questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il lato positivo, due clip!

Attualità, Clip, Personaggi

26/02/2013

Ha appena regalato un Oscar come Miglior attrice protagonista alla deliziosa Jennifer Lawrence e ora arriva nelle nostre sale: Il lato positivo, titolo italiano prescelto per L'orlo argenteo delle nuvole.

Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione. I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che soffre a sua volta di problemi psichiatrici. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio di luce.

La Lawrence, che interpreta Tiffany ha dichiarato che il film può essere di grande aiuto per meglio sensibilizzare verso la tematica della malattia mentale, un film che ha adorato interpretare. Diretto da David O'Russell, il film è tratto dal romanzo di Matthew Quick.

“Il libro – ha dichiarato O. Russell – me lo ha fatto conoscere Sydney Pollack e l’ho adorato da subito. Quando mi è stato proposto di adattarlo per il cinema non ci ho pensato un attimo era la mia occasione per potere sbirciare nelle vite delle persone che tentano di affrontare la realtà e, spesso, anche se stessi, immersi nel loro ambiente quotidiano, compiendo sovente sforzi commoventi e sovraumani, prima di riuscire a sfangarla in qualche modo".

Oggi ci mostra due clip!

http://youtu.be/DXys8LkRofA

http://youtu.be/4LISHp6JwlQ

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA