questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Grande Gatsby, entra nel cast Jason Clarke

Attualità, Personaggi

14/06/2011

Baz Lurhmann trova finalmente il suo George Wilson. Secondo la stampa americana sarà infatti Jason Clarke ad interpretare il personaggio, nell'adattamento cinematografico de Il grande Gatsby, che il regista visionario porterà nelle sale nel 2012. 

George Wilson è il marito di Myrtle, interpretata da Isla Fisher: la donna però lo tradisce con Tom Buchanan marito di Daisy, la protagonista femminile che sarà interpretata da Carey Mulligan. Buchanan avrebbe invece dovuto essere interpretato da Ben Affleck che però ha dovuto rinunciare per la regia del suo prossimo film, Argo. Il ruolo è così andato a Joel Edgerton. Capolavoro di Francis Scott Fitgerald, il film racconta le vicende di Jay Gatsby, miliardario che vorrebbe riconquistare Daisy, la donna che anni prima lo aveva rifiutato perchè povero e senza prospettive. Lei però ha sposato un giovane rampollo di una delle grandi famiglie americane mentre lui ha creato una vera fortuna dal nulla, anche in maniera illegale. L'uomo si trasferisce nella casa accanto a Daisy e suo marito e conosce così anche Nick Carraway (Tobey Maguire), cugino della donna e narratore della storia...

 

Nel ruolo del protagonista Lurhmann ha voluto Leonardo di Caprio, con il quale aveva già lavorato in Romeo + Giulietta, pellicola che ha sicuramente contribuito a lanciare l'attore nell'Olimpo di Hollywood. Le riprese inizieranno a breve ora che il cast è quasi completo. A produrre la pellicola saranno la Bazmark Films di proprietà del regista e la Red Wagon Productions.

Fonte: Empire

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA