questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il grande e potente Oz, svelata la Strega dell’Ovest

Attualità, Foto, Personaggi

19/02/2013

Vi avvisiamo sin dall'inizio: questo post contiene uno spoiler che forse preferireste non conoscere. Non proseguite nella lettura qualora non vogliate rovinarvi la sopresa.

E' infatti il sito americano Bleeding Cool a svelare un piccolo segreto riguardante la trama di Il grande e potente Oz.

Il film, lo ricordiamo ai profani, è una sorta di prequel delle vicende del Mago di Oz, ad opera di Sam Raimi, interpretato da James Franco. Ad affiancarlo Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz.

Oscar Diggs è l’illusionista di un piccolo circo. Scansafatiche dalla discutibile etica, vede cambiare radicalmente la sua vita quando viene trasportato dal Kansas nel fantastico Regno di Oz. Inizialmente tutto gli sembra meraviglioso: la gente lo crede un grandissimo mago e di li a poco fama e fortuna sono a sua completa disposizione. Questo finché non incontra Theodora, Evanora e Glinda tre streghe che intuendo la sua reale identità cercano di smascherarlo. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar dovrà imparare a distinguere i nemici dagli amici, ma soprattutto ricorrere alle sue arti magiche e alla stregoneria per aiutare. Riuscirà a diventare uno stregone all’altezza delle aspettative, ma soprattutto un uomo migliore?

Veniamo quindi al mistero di oggi. Durante la fase di pre-produzione si era molto parlato del fatto che una delle streghe, probabilmente a causa di una delusione d'amore provocata proprio dal mago James Franco, sarebbe passata al 'lato oscuro', divenendo poi la famosa Strega dell'Ovest. Ma quale delle tre? A tal proposito è stato diffuso uno spot che giocava sulla segreta identità della donna. Alcuni (me compresa) credevano si trattasse di Rachel Weisz, considerato il piglio più duro del personaggio. Ebbene Bleeding cool ha pubblicato le scansioni del libro tie in dedicato al film, che non lascia più dubbi al riguardo.

Siete pronti? Si tratta come potete vedere dalle due immagini sotto al post di...Mila Kunis! Non ci resta che attendere l'arrivo in sala, previsto per il 7 Marzo per scoprire come avverrà questa trasformazione!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA