questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il giorno del giudizio. Watchmen

03/03/2009

Dopo 300 il regista Zack Snyder si confronta con un altro romanzo grafico: Watchmen un fumetto diventato di culto grazie alle sue molteplici implicazioni filosofiche e politiche.

La trama è incentrata su un ex gruppo di supereroi a qualche anno di distanza dal loro forzato scioglimento. All'indomani dell'omicidio di uno di loro soprannominato 'Il comico', Rorschach inizia ad indagare sul passato dei suoi ex compagni, perché sospetta un possibile complotto ai loro danni. Nel frattempo, il mondo è sull'orlo di una crisi con una Terza Guerra Mondiale che incombe. Il Presidente Nixon, eletto per cinque volte alla Casa Bianca, è pronto a lanciare gli ordigni nucleari. E' il 1985 e tra il mondo e l'Olocausto atomico sembra esserci soltanto il Dottor Manhattan, un enigmatico essere blu sospeso tra questo universo e altri mondi. Uno scienziato che un esperimento andato a finire male ha trasformato in un essere praticamente onnipotente che qualcuno si azzarda a considerare quasi divino.

Watchmen racconta le vite di eroi disillusi rispetto alle proprie scelte. Ozymandias, Silk Spectre, Nite Owl II: tutte persone che hanno ereditato i loro costumi e le proprie identità da un passato che ha qualcosa, talora, perfino inconfessabile.

 

 

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA