questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Futuro: al via le riprese del nuovo film con Nicolas Vaporidis

Attualità

15/07/2011

Sono iniziate ieri a Colonia le riprese de Il Futuro, nuovo film diretto da Alicia Scherson, regista cilena nota per la pellicola Play, vincitrice nel 2005 al Tribeca Film Festival. Si tratta dell’adattamento del libro ‘Un romanzetto canaglia’ di Roberto Bolaño. L’autore cileno lo ha portato a termine proprio durante una vacanza nella nostra capitale ed è edito in Italia da Sellerio. Protagonista è il nostro Nicolas Vaporidis, affiancato da Manuela Martelli e Luigi Ciardo, mentre pare siano ancora in corso le trattative con una grande star internazionale per un ruolo nel film.

La storia racconterà le vicende di due fratelli di origine cilena che vivono a Roma con i genitori. Quando però rimangono orfani a causa di un terribile incidente stradale, i due iniziano una vita divisa tra crimine e prostituzione.

Il Futuro è una co-produzione a quattro mani tra Movimento Film di Mario Mazzarotto, la cilena Jirafa di Bruno Bettati, la società tedesca Pandora Film rappresentata da Christoph Friedel e la spagnola Astronauta di Luis Angel Ramírez e non ha ancora una data di uscita precisa. A proposito di questo progetto la regista Scherson ha dichiarato: “Il film è narrato da una donna che ricorda la propria adolescenza. Abbiamo mantenuto nel film l’ambientazione a Roma del romanzo aggiungendo però il quartiere di Cinecittà dove vivono i nostri personaggi

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA