questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il full trailer italiano di Lanterna Verde

Attualità, Trailer

18/05/2011

A quindici giorni di distanza da quello ufficiale, è stato diffuso solo ieri il full trailer italiano di Lanterna Verde. La campagna promozionale sta partendo un pò in sordina, complice la decisione della distribuzione italiana di rilasciare la pellicola il 31 Agosto. La gestazione di questo progetto è stata in realtà molto più complicata di quanto sembri: inizialmente infatti nelle intenzioni della Warner Bros c'era quella di mettere in produzione una pellicola ispirata ai fumetti della Dc Comics, con protagonista Jack Black. L'idea di vedere il loro beniamino trasformato in un comico ha però fatto infuriare i fan, facendo sì che la casa di produzione prendesse in considerazione l'idea di un film 'serio' sulle avventure del supereroe. Per la sceneggiatura vennero contattati sia Zak Penn che Kevin Smith entrambi costretti a declinare l'offerta a causa di impegni precedenti. La palla passò così a Greg Berlanti, Marc Guggheneim e Michael Green, già dietro il successo di serie come Brothers and Sisters, Eli Stone e Dawson's creek.

Il primo ad entrare a far parte del progetto senza esitazione alcuna è stato il regista Martin Campbell, mentre più complicata è stata la scelta dei protagonisti. Per il ruolo di Hal Jordan prima della conferma di Ryan Reynolds, erano stati presi in considertazione Chris Pine, Bradley Cooper e Sam Worthington; Blake Lively scritturata per intepretare Carol Ferris ha dovuto emergere invece in una short list composta da Eva Green, Diane Kruger e Jennifer Garner. Campbell ha comunque voluto un cast di comprimari degni di nota: Mark Strong, Peter Sarsgaard e anche un piccolo cammeo di Tim Robbins.

Hal Jordan è un irresponsabile pilota collaudatore. Almeno fino a quando non trova l'astronave dell'alieno morente Abin Sur, che lo sceglie come portatore di un anello magico che lo trasforma in Lanterna Verde, membro di un corpo intergalattico che ha come compito la salvaguardia della pace nell'universo. Inzialmente restio ad accettare una così grande responsabilità, dovrà tirare fuori il coraggio per salvare la Terra dalla minaccia del terribile Parallax. Al suo fianco l'amica d'infanzia e collega Carol Ferris...

Durante la presentazione del film Edge of Darkness, Martin Campbell non ha escluso la possibilità che il film possa dare vita ad una trilogia. Molto dipende chiaramente dall'accoglienza del film al botteghino (negli Usa sarà nelle sale il 5 Agosto). Nell'attesa ecco il trailer italiano!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA