questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Figlio di Babbo Natale, l’animazione per famiglie da Venerdì nelle sale

Attualità

19/12/2011

Apre il weekend natalizio e siamo certi metterà d’accordo grandi e piccini, Il Figlio di Babbo Natale prodotto dalla Aardman per Sony Pictures Animation e diretto da Sarah Smith.

Ogni anno, durante la notte di Natale, Babbo Natale deve consegnare regali ai bambini di tutto il mondo avvalendosi dell’aiuto di un esercito di laboriosi elfi e della sua super slitta. Accade però che ogni tanto qualche regalo vada smarrito spezzando il cuore di qualche fremente bambino. Se Babbo Natale e suo figlio maggiore Steve considerano questo come un margine accettabile di errore, così non può essere per il dolce ed idealista Arthur, che decide di porre rimedio con una folle missione all’alba del Natale. Il figlio di Babbo Natale segna la prima collaborazione tra la Sony Pictures Animation e la Aardman, ben nota per film pluripremiati d’animazione “a passo uno” di grande successo di pubblico, quali Galline in fuga e Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro.

Arthur crede nel Natale e non soltanto perché è ‘figlio d’arte - spiega James McAvoy, che gli ha prestato la voce nella versione originale - Ci crede con tutta l’anima. Non c’è nessuno al mondo che ami il Natale più di Arthur”. Esilaranti tutti i personaggi, dall’ormai svogliato Babbo, all’iper organizzato figlio maggiore Steve, alla dolce Mamma Natale, una vera first Lady. Una menzione speciale va però a Bisnonno Natale, contrario alla tecnologia e annoiato dalla vita di pensionato. “Bisnonno Natale è capriccioso e irritante, ma ha una cosa in comune con Arthur: un semplice, profondo e sentito impegno ed entusiasmo per l’idea del Natale” - afferma Bill Nighy - che dà la voce al personaggio - È l’unico che può realmente aiutare Arthur, ma non è interessato a salvare il Natale soltanto perché è la cosa giusta da fare, ma anche perché il vecchio cocciuto avrà modo di dimostrare alla famiglia intera che il ‘vecchio’ modo di gestire la ‘fabbrica’ di famiglia – con lo slittino, le renne e tutto il resto – è senz’altro più corretto. Ma avrà un’evoluzione di carattere”.

Il film è stato realizzato interamente in CGI: Diversi artisti e tecnici d’animazione della Sony Pictures Animation e della Imageworks si sono trasferiti per un periodo a Bristol per lavorare a stretto contatto con la squadra della Aardman, per rassicurare una facile transizione alla produzione digitale. La maggior parte della fase dello sviluppo si è svolto alla sede della Ardman a Bristol. Molte star e membri della produzione hanno registrato un cammeo per il film, compresi: Andy Serkis, Joan Cusack, Robbie Coltran, Dominic West, Sanjeev Bhaskar, Jane Horrocks, Rhys Darby, Michael Palin ed Elfo Ernie Clicke.

Oggi vi proponiamo la clip ‘Polver magica’. Buona visione!

http://youtu.be/3CWX-Rt1L-8

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA