questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Festival di Roma si congratula con Diritti per il David

Attualità

08/05/2010


Il film L’Uomo che verrà di Giorgio Diritti si è aggiudicato oggi il Premio David di Donatello come Miglior Film. La pellicola è stata presentata in concorso durante l’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma ottenendo il Premio Marc'Aurelio d'Oro del pubblico al miglior film - BNL, il Gran Premio della Giuria Marc'Aurelio d'argento e il Premio "La meglio gioventù" del Ministero della Gioventù. Il film ha inoltre ricevuto il Premio David alMiglior Produttore (Rai Cinema) e il Premio David al miglior fonico di presa diretta (Carlo Missidenti).

Fra i film presentati in concorso alla scorsa edizione del Festival, anche Le Concert di Radu Mihaileanu ha vinto il Premio David come Miglior Film dell'Unione Europea.

“Abbiamo avuto un vero e proprio colpo di fulmine per il film di Giorgio Diritti, L'uomo che verrà, e per Le Concert di Radu Mihaileanu, entrambi presentati in prima mondiale a Roma e amatissimi da critica e pubblico – dice Piera Detassis, direttore artistico del FestivalVederli oggi entrambi premiati con il David di Donatello è una grande gioia e sottolinea, ancora una volta, la qualità delle proposte del Festival Internazionale del Film di Roma”.

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA