questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Festival di Cannes omaggia Alain Delon!

Attualità, Personaggi

07/05/2013

Dopo Jean-Paul Belmondo nel 2011 è ora il turno di un’altra icona francese di nascita ma assolutamente internazionale che verrà omaggiata al prossimo Festival di Cannes (15/26 maggio 2013): Monsieur Alain Delon!

L’attore francese la cui notorietà ha largamente oltrepassato le frontiere francesi ed europee da molto tempo, non era stato più visto sul tappeto rosso di Cannes dal 2010, quando con al fianco la splendida Claudia Cardinale hanno partecipato alla proiezione della versione restaurata di Il Gattopardo di Luchino Visconti. Tre anni più tardi, sempre all’interno della sezione Cannes Classics, il Festival de Cannes ha deciso di rendergli omaggio. E, così, la sera del 25 maggio, alla vigilia del palmarès della 66° edizione, verrà proiettato Plein soleil - Delitto in pieno sole, film del 1960 diretto da René Clément, tratto dal romanzo Il talento di Mister Ripley di Patricia Highsmith – in una versione inedita e restaurata.

Il Festival ha scelto questo film per onorare uno dei più grandi attori viventi dato che da quel momento in poi, era il 1960, Alain Delon è passato da attore francese a star del cinema mondiale!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA