questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il festival di Cannes aprirà con Grace di Monaco

Attualità, Eventi

24/01/2014

Grace of Monaco del regista francese Olivier Dahan (La vie en rose)  è stato scelto come film d'apertura del prossimo Festival di Cannes che aprirà i battenti il 14 maggio, con una proiezione di gala, fuori concorso di questo film.  L'anno scorso il Festival fu aperto da Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann. 

La pellicola racconta un periodo della vita dell' attrice americana Grace Kelly (interpretato da Nicole Kidman) diventata nel 1956  principessa Grace di Monaco in seguito al matrimonio con il principe Ranieri III (Tim Roth), in quello che è stato definito " il matrimonio del secolo". Vincitrice di un premio Oscar, era già una grande star del cinema, avendo lavorato con alcuni dei più grandi registi dell'epoca (John Ford, Alfred Hitchcock , Fred Zinnemann) e acclamato in tutto il mondo. Sei anni più tardi, gravata da molte difficoltà per adempiere il suo ruolo, fu invitata di nuovo a Hollywood da Alfred Hitchcock, per far parte del suo nuovo film Marnie. In quel periodo la Francia stava minacciando di tassare e magari annettersi il Principato.  Lei era ancora un'attrice ? Lei era ancora  la Principessa di Monaco o piuttosto era sempre stata un'attrice?

Prodotto da Pierre-Ange Le Pogam, Uday Chopra e Arash Amel, il cast del film vede Nicole Kidman nel ruolo di Grace di Monaco, mentre il Principe Ranieri è interpretato da Tim Roth. Accanto a loro Frank Langella, Parker Posey, Jeanne Balibar, Sir Derek Jacobi e Paz Vega nel ruolo di Maria Callas. Il film è stato girato con pellicola  Kodak da 35 mm. Le riprese, durate 16 settimane, hanno avuto luogo a Monaco, nel sud della Francia, Parigi, Ventimiglia, Ghent e Bruxelles. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA