questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il cuore di Will Smith batte sempre di più per la fantascienza!

Attualità, Personaggi, Trailer

18/03/2013

Nell’attesa di vederlo in After Earth, al fianco del figlio Jaden per la regia di M. Night Shyamalan e la sceneggiatura di Stephen Gaghan - in uscita nei nostri cinema il 6 giugno per Warner Bros. – Will Smith è sempre più lanciato verso storie fantascientifiche.

Empire riporta la notizia che l’attore da tempo ha in mente di fare un remake del film del 1970, Colossus: The Forbin Project, che fu diretto da John Sargent. Imagine Entertainment e Universal sono coinvolti tra i produttori ed un nuovo sceneggiatore Ed Solomon che dovrebbe riscrivere parte dello script sul quale hanno già lavorato altri ma che non è abbastanza soddisfacente secondo l’attore di Io sono leggenda.

Lo script è stato supervisionato anche da Blake Masters e Jason Rothenberg, proprio per riuscire al meglio nell’adattamento rispetto al film originale nel quale l’attore Eric Braeden interpretava il Dr. Charles Forbin era a capo di un progetto, un ambizioso esperimento segreto, voluto dal dipartimento della difesa degli Stati Uniti d'America: la costruzione di un supercomputer, battezzato appunto Colossus, al quale dare il controllo totale delle armi nucleari del blocco alleato. Questa macchina era stata progettata per essere indistruttibile da qualsiasi attacco nucleare, nascosta nel cuore di una montagna ed alimentata da un proprio reattore nucleare.

Universal sta cercando di tenere la storia di Colossus piuttosto segreta proprio per potere offrire una vicenda più complessa ed aggiornata rispetto al racconto originale, per fare in modo che non si facciano più raffronti, come è accaduto, tra Io sono leggenda e The Omega Man (1975: occhi bianchi sul pianeta Terra). Will Smith farà parte, ovviamente, anche della produzione del film.

Ed Solomon, da parte sua, è orgoglioso e nemmeno sorpreso della richiesta visto che ha già lavorato con Smith per Men In Black, oltre ad avere curato la versione televisiva di Bill & Ted, di cui spera di riuscire a fare anche un lungometraggio o Super Mario Bros.

Il prossimo lavoro come sceneggiatore di Solomon sarà Now You See Me, attualmente in post-produzione e che arriverà nei cinema americani il 5 luglio per la regia di Louis Leterrier.

Mentre Will Smith, come detto, sarà nei cinema con After Earth, negli Usa dal 7 giugno.

A seguire il trailer del film!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA