questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il critico Rogert Ebert svela i suoi migliori film del 2012

Attualità, Personaggi

03/01/2013

Sta per iniziare questo nuovo anno cinematografico ed in attesa di scoprire quali sorprese ci riserverà i critici di tutto il mondo tirano le somme sul 2012 cinematografico appena trascorso.

Uno di questi è Roger Ebert, penna d'oro del Chicago Sun Times, un vero guru per gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Ebert attraverso il suo seguitissimo blog ha stilato una lista dei migliori film del 2012, un anno da lui definito entusiasmante al punto da rendergli difficile preparare una classifica che racchiudesse solo dieci pellicole. Alcune di queste non sono ancora arrivate nel nostr paese, come ad esempio Arbitrage (per il quale si parla di un ottima perfomance per Richard Gere protagonista)

Vediamo:

1-Argo

2-Vita di Pi

3-Lincoln

4-End of Watch - Tolleranza Zero

5-Arbitrage – Sesso, potere e denaro

6-Flight

7-The Sessions

8-Beasts of the Southern Wild

9-Oslo, August 31

10-A Simple Life

Non è tutto però, perché ispirandosi a molti festival internazionali, Ebert ha anche assegnato dei premi 'speciali della giuria' a pellicole considerate buone, ma non riuscite ad entrare nella top ten: Central Park Five, Cloud Atlas, The Impossible, In the Family, Last Ride, A Late Quartet, The Master, Paradise Lost 3, Prometheus, Rampart, Searching for Sugar Man, E ora parliamo di Kevin, West of Memphis.

Che ne pensate?

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA