questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il comico Zuzzurro è morto all’età di 67 anni

Attualità, Personaggi

25/10/2013

È morto ieri sera a Milano Andrea Brambilla, megliop noto con il nome di Zuzzurro nel duo con Gaspare. Aveva compiuto 67 anni lo scorso 21 agosto ed era ricoverato all'Istituto dei tumori di via Venezian dallo scorso 7 ottobre per un tumore ai polmoni. Lo annuncia Nino Formicola, l'altro comico della coppia col nome di Gaspare, dall'ospedale dove si trova con la moglie e i figli di Brambilla.
Noti principalmente per i loro sketch in tv, alla popolarissima trasmissione del Drive in negli anni ’80, Zuzzurro e Gaspare avevano debuttato al mitico Derby di Milano nel 1976. Dal cabaret erano poi approdati alla tv prima in Rai, poi su Antenna 3 e poi appunto sulle reti Mediaset con quel Drive in che gli regalò la vera fama. Negli ultimi anni, sul piccolo schermo, erano comparsi a Striscia La Notizia, ospiti a Zelig Circus e Paperissima. Zuzzurro aveva fatto anche qualche esperienza nel mondo del cinema con L’esercito più pazzo del mondo e Tutti gli uomini del deficiente.

«Ieri sera ha avuto una crisi ed oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22», dice Nino Formicola, commosso, parlando della scomparsa di Andrea Brambilla. «Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato - spiega Formicola - il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia».

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA