questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il cinema indipendente ha Grandi Speranze: Videa presenta il suo listino!

Attualità, Eventi

05/12/2012

(Sorrento) Con un gioco di parole che richiama ad uno dei titoli più importanti di questa fine 2012, ovvero il Grandi Speranze di Mike Newell, Videa Cde ha presentato questa mattina la sua line up per il 2013 durante la 35esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento.

Una orgogliosissima Angelica Canevari ha introdotto una serie di pellicole davvero interessanti: “ Dopo un 2012 molto critico anche per il nostro settore – ha detto – abbiamo deciso di investire più che sulla quantità, sulla qualità del prodotto, scegliendo film che siano vicini alla gente ma che al contempo portino cultura nel mondo del cinema”.

Non possiamo che essere d’accordo e siete avvisati perché alcune di queste pellicole sono davvero delle piccole perle. Si comincia con Il mondo di Arthur Newman, già apprezzato lo scorso anno durante il Festival di Torino. Colin Firth ed Emily Blunt al servizio di Dante Ariola, danno vita ad una delicata commedia on the road: Arthur Newman nato Wallace, deluso dal recente divorzio ed incompreso dal figlio, decide di fuggire e cambiare identità. Sulla sua strada incontra una ragazza della quale si innamora: insieme vivranno una serie di avventure spericolate alla ricerca di chi sono e cosa vogliono veramente dalla vita.

Piacerà alle famiglie il buffo La Bottega dei suicidi, primo film d’animazione di Patrice Leconte. Ambientato in un mondo dove la gente non è felice di vivere, la speranza è rappresentata dalla Bottega dei suicidi dove la gente trova conforto nel signor Mishima, che accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera perfettamente lugubre. La nascita di Alan, felice di essere vivo, metterà in subbuglio tutta la città…

Dwayne Johnson è il protagonista di Snitch, action thriller dove un giovane d’affari incastrato per traffico di droga, viene aiutato dal padre, disposto per lui ad infiltrarsi nella mafia.

John ed Alice sono due ventenni sposati e senza un soldo. Quando però trovano per caso una teiera, si accorgono che ha qualcosa di magico: ogni volta che uno dei due si fa male in qualche modo, dalla teiera appare tantissimo denaro. Per i due inizia una vita lussuosa, ma ricca di piccoli provocati infortuni…fino a che qualcuno non arriva a reclamarla. E’ la trama di The Brass teapot, pellicola che ha scatenato le reazioni positive dei presenti in sala. Protagonisti sono Juno Temple e Michael Angarano.

Ancora commedia con The longest week con Jason Bateman ed Olivia Wilde. I cambiamenti nella vita di un ricco uomo d’affari che nel giro di una settimana perde soldi, casa e carriera, ma si ritrova innamorato di una donna affascinante. Chiude il listino The Frozen Ground, particolare thriller ispirato alla vera storia di Robert Hansen, che nel 1983 ha rapito ed ucciso più di 20 donne. Qui è interpretato da John Cusack, a dargli la caccia, Nicolas Cage.

A Videa cde i nostri migliori auguri per un 2013 di grandi soddisfazioni!

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA