questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Cavaliere Oscuro - il ritorno: la prima foto ufficiale di Batman

Attualità, Personaggi

15/12/2011

Come da tradizione ormai per quel che riguarda il franchise diretto da Christopher Nolan, la terza foto ufficiale de Il cavaliere oscuro - il ritorno, non poteva che essere quella che ritrae Christian Bale, per la terza volta nei panni del protagonista. Nelle ultime ore la Warner Bros ha diffuso infatti la prima immagine dell'attore nei panni dell'eroe di Gotham, in sella al suo batpod. L'armatura è diversa ma lo sguardo è sempre agguerrito: Batman è tornato e ne vedremo delle belle. Il primo personaggio ad essere mostrato al pubblico è stato Bane/Tom Hardy, secondo Nolan un villain di una qualità pari a quella del Joker del compianto Heath Ledger, seguito da Catwoman/Anne Hathaway, per prevenire la diffusione di immagini in bassa qualità scattate dai fan alla prima apparizione dell'attrice sul set.

Della trama si sa ancora molto poco, se non che la storia dovrebbe iniziare otto anni dopo la fine del secondo capitolo: ritiratosi dalla lotta alla criminalità, perché autoaccusatosi dell'omicidio mai commesso di Harvey Dent, Bruce Wayne sollecitato da Jim Gordon, rispolvera l'armatura e le attrezzature futuristiche, quando un nuovo super criminale, Bane, minaccia la tranquillità di Gotham City. Molti i nuovi personaggi che vedremo: Joseph Gordon Levitt sarà un agente di polizia, mentre Marion Cotillard interpreta Miranda Tate, un'azionista della Wayne Enterprises. Il mistero sulle 'donne di Batman' è ancora fitto: alcune riprese dal set losangelino vedevano infatti la Cotillard in abiti ed atteggiamenti che fanno pensare ad un'identità segreta: vista la presenza di Bane nella trama i conoscitori del fumetto scommettono sul fatto che la donna possa essere in realtà Talia Al Ghul, figlia di Ra's, mentore e poi nemico dell'eroe pipistrello (interpretato nel primo episodio da Liam Neeson, forse in un cammeo anche in questa pellicola). Se questo si rivelasse vero, sarebbe più concreta l'ipotesi di una caratterizzazione positiva del personaggio di Selina Kyle/Catwoman: più ladra dal cuore d'oro e alleata del protagonista, oltre che probabile interesse amoroso.

Nei giorni scorsi è stato inoltre diffuso in rete da un fan una versione bootleg del prologo di sei minuti che verrà mostrato nelle sale Imax americane, davanti alle copie di Mission: impossible - protocollo fantasma. Imax e non 3D, perchè come i fan di Nolan sanno bene, il regista non ama questa tecnologia: l'Imax (letteralmente Image Maximum), consente di mostrare immagini con una grandezza ed una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione classici. Non è chiaro se l'iniziativa verrà riproposta anche da noi nell'Uci di Pioltello e a Riccione, le uniche due sale provviste di schermi di questo tipo. La stampa americana è rimasta però perplessa dalla voce di Bane. Tom Hardy indossa infatti una maschera che rende poco comprensibile le sue battute. E' sicuro però che il problema verrà risolto in post - produzione e al doppiaggio.

La release della pellicola è prevista per il 18 Luglio.

 

 

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA