questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno primo giorno da 1,3 milioni

Attualità, Box Office

30/08/2012

L'attesa, per alcuni eccessiva, stavolta ha pagato.  Dopo l'anticipazione del 21 agosto da circa 800mila euro, ieri il giorno d'inizio della programmazione del film di Nolan è stato salutato da circa 1,3 milioni di euro. Una partenza molto forte che testimonia un passaparola altrettanto forte a seguito delle anteprime del 21. Un incasso eccellente, ma non eccezionale, comparato ai 2,3 milioni del primo giorno di The Avengers (che però era uscito il 25 aprile) ed anche all'esordio di Madagascar 3 che mercoledì scorso è partito con 1,5 milioni di euro.
A proposito di Madagascar 3, anche ieri ha fatto faville, sfiorando il milione di euro in un giorno feriale, segno anche questo che il passaparola sta funzionando egregiamente.
Adesso bisognerà vedere chi vincerà la sfida del week end: considerando che dalla sua Madagascar ha un pubblico familiare e quindi più vasto, oltre al sovrapprezzo del 3D, ed uno spettacolo in più vista la lunghezza del rivale, ma ha già una settimana di programmazione alle spalle, mentre Il cavaliere Oscuro Il Ritorno ha la novità e l'attesa del grande evento.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA