questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno gli incassi definitivi si sapranno il 23 pomeriggio

Attualità, Box Office

23/07/2012

Per ora i calcoli di quanto ha incassato Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno possono essere calcolati con sicurezza solo per quanto riguarda le proiezioni di mezzanotte. Per il totale che il film ha fatto in questo fine settimana si dovrà attendere il pomeriggio di oggi 23 luglio.

Questa è una decisione presa dalla Warner Bros. in seguito al massacro avvenuto giovedì notte ad Aurora, Colorado e in rispetto delle tante innocenti vittime.

Per quanto riguarda le proiezioni della mezzanotte di giovedì in America di Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, ha totalizzato 30.600.000 dollari. Il risultato batte di molto quello di The Avengers (18 milioni) e quello del precedente Il Cavaliere Oscuro, con 18.400.000, ma non è riuscito ad avere la meglio sui 43.500.000 di Harry Potter e i doni della morte Parte II.

Da fonti esterne americane viene comunicato, in via non ufficiale, che il risultato in patria del film è stato di 161.800.000 dollari, quindi inferiore a quello di The Avengers (207, che ricordiamo, però, era in 3D e quindi il prezzo del biglietto maggiorato) e di poco superiore a quello di Il Cavaliere Oscuro (158). Per la cronaca, il citato Harry Potter e i doni della morte Parte II arrivò nel primo weekend negli USA a 169 milioni di dollari.

Vi aggiorneremo appena escono le cifre ufficiali!

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA