questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Cavaliere Oscuro - il ritorno, quarto spot e speculazioni sulla trama

Attualità, Spot

30/05/2012

'Sono in pensione' dice un compassato e munito di bastone Bruce Wayne. 'Lasci che le mostri comunque qualcosa', risponde Lucius Fox. Quel qualcosa sarebbe poi The bat, il velivolo di Batman, che gli servirà nella lotta contro il terribile Bane. E' quanto vediamo in questo quarto spot di Il cavaliere oscuro - il ritorno, che sarà nelle sale americane a fine Luglio e sta iniziando dunque lentamente il suo battage promozionale.

In italia, con una decisione francamente incomprensibile e concedetemelo, anche un pò suicida, il terzo ed ultimo capitolo della saga verrà distribuito un mese dopo, il 28 Agosto. Nel frattempo in rete e tra i fan sono iniziate le speculazioni sul finale della pellicoia, che stando al fumetto originale, dovrebbe vedere la fine dell'eroe pipistrello. Non aiutano in questo le dichiarazioni di Christopher Nolan, che se da una parte evita di rilasciare dichiarazioni o spoiler sui suoi film, quando lo fa lascia i fan in uno stato di frustrazione e mistero.

"Bruce non è un personaggio completamente formato come James Bond, quindi quello che stiamo facendo è seguire il viaggio di quest'uomo che da bambino ha vissuto una esperienza terribile e che ora è diventato un personaggio straordinario - spiega - E così ho sviluppato questa storia in tre parti. La terza parte diventa la FINE della storia di quest'uomo". Fin qui nulla di strano se poi non aggiungesse anche: "E' il modo giusto per terminare: far saltare tutto quanto per aria!".

A rincuorare i fan ci pensa il protagonista Christian Bale che parlando della sua ultima volta nei panni di Batman, sembra aver lasciato uno spiraglio di speranza per la sopravvivenza del suo eroe. "Quello che so io è che questo sarà l'ultimo film - ha dichiarato - Ma... se Chris mi proponesse una nuova sceneggiatura credo che mi piacerebbe un sacco accettare la sfida di far funzionare un quarto film".

Staremo a vedere. Nel frattempo alla fine del post il nuovo spot originale da vedere e commentare con noi!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA