questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno, il Commissario Gordon sul set

Attualità, Personaggi

26/08/2011

Dall'uscita del primo capitolo del franchise, Batman Begins, il sergente e poi Commissario Jim Gordon, è sempre stato uno dei personaggi secondari più amati. Incorruttibile, compassato, fiducioso nei confronti dell'eroe pur senza fargli mai troppe domande riguardo la sua vera identità, lo abbiamo visto ne Il cavaliere oscuro, scatenare i suoi uomini suo malgrado contro l'uomo pipistrello, deciso ad autoaccusarsi dei crimini commessi da un Harvey Dent fuori controllo.

Ad intepretare il personaggio è il camaleontico Gary Oldman, che vediamo oggi in un video rubato dal set di Il cavaliere oscuro - il ritorno (si, questo è purtroppo il titolo italiano prescelto per The dark knight rises). Cosa accadrà al poliziotto in questo terzo ed ultimo capitolo della saga di Christopher Nolan? Sappiamo che potrà contare sull'arrivo di un nuovo agente, John Blake, interpretato da Joseph Gordon Levitt e nel teaser trailer lo abbiamo visto però in una stanza d'ospedale supplicare Batman/Christian Bale (o Bruce Wayne in persona?) di tornare. Nel video di oggi durante le riprese in esterna, Gordon è impegnato in una fuga al fianco di Marion Cotillard, alias Miranda Tate, per poi venire preso in ostaggio da quelli che si suppongono essere gli uomini di Bane, il nuovo villain. Miranda Tate è però veramente solo una semplice azionista della Wayne Enterprises o piuttosto Talia Al Ghul, figlia del perfido Ra's, sotto mentite spoglie?

Dagli scatti rubati sul set di Pittsburgh l'attrice è infatti stata vista con degli abiti particolari che accrediterebbero questa ipotesi, mentre per ciò che riguarda Catwoman, Anne Hathaway non ha potuto sbilanciarsi troppo sull'impostazione del ruolo (villain o alleata di Batman?) e commentando la scena che la vede rubare il Batpod ha solo svelato che la ragazza è ovviamente una ladra, una ex spogliarellista che ha subito molte violenze. Riguardo le critiche ricevute sulla sua foto ufficiale e sul suo costume ha dichiarato: "Sono lieta di dirvi che se non avete amato la foto, avete visto solo un decimo di quello che il costume può fare".

Le riprese della pellicola si sposteranno presto in Romania. La release è fissata per Luglio 2012.

Guarda il filmato: http://www.youtube.com/watch?v=mUzqEN8NdaI&feature=player_embedded

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA