questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Cavaliere Oscuro - il ritorno: finalmente il full trailer

Attualità, Trailer

20/12/2011

"Batman è l'eroe che Gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un guardiano silenzioso che vigila su Gotham, un Cavaliere Oscuro". Si concludeva così, con il monologo di un affranto Jim Gordon, Il Cavaliere Oscuro, secondo capitolo del franchise di Batman targato Christopher Nolan. L'eroe di Gotham autoaccusatosi dell'omicidio mai commesso del bravo Harvey Dent, decide che è meglio deporre le armi per il bene comune.

Riprende da lì Il Cavaliere Oscuro - il ritorno: otto anni dopo la sua fuga, di Batman non si hanno più notizie e l'inquieto Bruce Wayne con la sola compagnia del fido Alfred, osserva nell'oscurità la temporanea pace che regna su Gotham. Temporanea perché una nuova minaccia è pronta ad abbattersi sulla città: Bane, pericoloso super criminale pronto a far ripiombare nel caos la vita cittadina. Come, lo vediamo nel full trailer ufficiale (che vi proponiamo in lingua originale e doppiato in italiano): scontri a fuoco con la polizia di Gordon, unico baluardo rimasto della giustizia, attentati in pieno giorno in uno stadio pieno di gente, un vero esercito di criminali a piede libero e Gotham che richiama a gran voce il suo eroe. "Cosa dicono?", chiede Wayne. "Sollevati" è la risposta.

Eccezion fatta per il Lucius Fox di Morgan Freeman nel filmato vediamo tutti i personaggi, compresa Anne Hathaway nei panni di Selina Kyle e non ancora in quelli di Catwoman, Marion Cotillard in quelli di Miranda Tate (o forse Talia Al Ghul) e Joseph Gordon Levitt in quelli dell'agente John Blake. Cupo e suggestivo questo trailer ci annuncia un terzo ed ultimo capitolo davvero scoppiettante. Nel frattempo dopo l'uscita della locandina che vede protagonista Bane e la maschera di Batman in frantumi, i fan sono scatenati. Sarà la fine del nostro protagonista? Nel fumetto originale infatti il villain spezza la schiena dell'eroe pipistrello. Se Nolan avrà optato per questa storyline non è chiaro.

Godetevi il filmato, vi ricordiamo che il film sarà nelle sale sotto l'egida della Warner, il 27 Luglio 2012.

Buona visione!

 

http://youtu.be/UwU4WpPRSvA

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA