questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Idris Elba debutta alla regia in Yardie tratto dall’omonimo romanzo di Victor Headley

News, Personaggi

16/05/2017

Idris Elba debutta alla regia in Yardie tratto dall'omonimo romanzo di  Victor Headley

idris elba in yardie

La produzione del film è iniziata  e Idris Elba questa volta si troverà dietro la macchina da presa. Le riprese dureranno circa sette settimane e si svolgeranno tra Londra e la Giamaica.

Protagonista della pellicola è Aml Ameen (Maze Runner), che interpreterà un giovane giamaicano di nome “D” che arriva a Londra all’inizio degli anni Ottanta e trova inaspettatamente l’uomo che aveva assassinato il fratello circa dieci anni prima. La sua ricerca forsennata di giustizia esplode in una violenta guerra di strada che mette la sua vita e quella dei suoi cari in pericolo.

La storia del film come dicevamo è tratta dall'omonimo romanzo scritto da Victor Headley nel 1992, la cui sceneggiatura è stata adattata per il cinema da Brock Norman Brock e Martin Stellman.

Nel cast del film troveremo: Idris Elba (in un ruolo minore), Stephen Graham (Taboo, Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar), e  attori giamaicani semi/sconosciuti: Shantol Jackson, Sheldon Shepherd e Everaldo Creary.

Elba sarà anche il produttore esecutivo del film insieme a Dan MacRae e Danny Perkins per Studiocanal; Mary Burke e Ben Roberts per la BFI; Joe Oppenheimer per BBC Films; Hugo Heppell per Screen Yorkshire e Mark Herbert della Warp Films.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA