questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Weinstein scommettono su Grace of Monaco per i prossimi Oscar

Attualità

25/03/2013

TWC (The Weinstein Company) ha acquistato i diritti di distribuzione negli Stati Uniti del film Grace of Monaco, diretto dal regista di La vie en rose, Olivier Dahan e interpretato dalla Premio Oscar  Nicole Kidman nel ruolo dell'attrice diventata Principessa, e di Tim Roth in quello del Principe Ranieri III. Tra gli altri interpreti Frank Langella, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega e Derek Jacobi. Per i diritti di distribuzione secondo alcune indiscrezioni TWC si sarebbe impegnata a pagare ai produttori francesi  Pierre-Ange Le Pogam, Uday Chopra e Arash Amel (che firma la sceneggiatura), 5 milioni di dollari di minimo garantito e a spendere almeno 10 milioni di dollari  in pubblicità per un'uscita minima in 800 sale. 

"A più di trenta anni dalla morte di Grace di Monaco, non muore la sua leggenda che è stata portata a nuova vita da Olivier Dahan". Ha commentato Harvey Weinstein, che ha aggiunto: "Come sempre l'interpretazione di Nicole Kidman offre un ritratto perfetto di una donna 'regale' ma che resta anche una leggenda del mondo del cinema e della moda". 

I fratelli Weinstein, notoriamente i più abili nello scegliere e promuiovere i titoli da Oscar, hanno già posizionato il film per un'uscita 'limited' il 27 dicembre, in perfetto trampolino di lancio per gli Oscar 2014. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA