questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I vincitori del concorso “Gulliver: Grande e piccolo, vero e falso” e il loro viaggio premio

Attualità

30/05/2011

Vi ricordate il Concorso "Gulliver: Grande e piccolo, vero e falso" indetto da 20th Century Fox Italia e Primissima, in occasione dell'uscita del film "I Fantastici Viaggi di Gulliver".

il Primo Premio consisteva in un viaggio e soggiorno, riservato al vincitore insieme a tutta la sua classe, a Rimini con ingresso al Parco Tematico Italia in Miniatura.

Ebbene vi avevamo già presentato la piccola Eleonora M. e la sua classe, dell'Istituto Comprensivo Via F. Santi di Roma, fortunata estratta tra i circa 500 studenti che hanno partecipato al concorso; ma adesso vi mostriamo le immagini del soggiorno dei vincitori.

Guarda la gallery dei vincitori del concorso a passeggio nel Parco Tematico Italia in Miniatura

I ragazzi e gli insegnanti hanno lasciato le loro impressioni riguardo questa esperienza:

Noi alla gita dell’Italia in miniatura ci siamo divertiti molto. Anche le maestre si sono divertite quando abbiamo fatto il gioco delle canoe  e quando abbiamo visitato il parco con il trenino. Questa vacanza è stata molto speciale e credo che non ci capiterà più una vacanza del genere.
Matteo

E’ stato molto emozionante la discesa lungo il fiume con le canoe con l’acqua che mi bagnava il viso. Mi sono divertito al mini corso di scuola guida e mi hanno dato la patente; ma l’emozione più grande è stata quella di dormire con i miei compagni. E’ stata una vacanza speciale ed anche il cibo molto buono.
Davide, Matteo, Alessio, Diego

Il braccialetto che ci hanno dato all’ingresso ci faceva entrare gratis a tutti i giochi per me era come una magia. Ci siamo divertiti un mondo quando siamo andati in una piazza e spingendo un pulsante si affacciava alla finestra un vecchia e ci spruzzava l’acqua. E’ stata una gita fantastica e ci vorrei ritornare.
Eleonora

E’ stata un’avventura divertente guidare le macchine e prendere la patente. Il gioco che mi è piaciuto più di tutti è stato quello dei tronchi a forma di canoe sull’acqua in discesa.
Francesco

E’ stata un’esperienza emozionante , divertente  e bellissima. Il viaggio sulla laguna di Venezia e’ stato veramente fantastico; credo che questa gita non la dimenticherò mai.
Giada  
 

E’ stato bellissimo vedere l’Italia in miniatura; mi sentivo un gigante e con il braccialetto verde potevo fare gratis tutti i giochi. Le  cose che mi sono piaciute di più sono state le canoe e la scuola guida.
Giacomo                                     
 

Partecipare a questo concorso è stato divertente e ci è servito per vedere il parco dell’Italia in miniatura. E’ stata un’avventura stupenda.
Francesco 
 

La gita è stata molto divertente e fenomenale. L’albergo era molto elegante, c’era anche la TV in camera e il servizio è stato impeccabile; ci hanno accolto molto bene e il viaggio non è stato troppo lungo e noioso. Il tempo è passato in fretta e se fosse possibile vorrei rifarlo altre 100 volte.
Alessio, Elena, Diego, Irene, Dilan

Per me questa gita è stata  l’emozione più forte che abbia mai provato a scuola. Mi sono sentita più responsabile ed è stata un’esperienza unica come non mai.
Carlotta, Giorgia, Claudia

Per me e i miei compagni è stata un’esperienza magnifica ed eccitante che vorrei ripetere  ma rimanere più giorni. Abbiamo fatto tanti giochi divertenti ma quello più emozionante è stato il gioco dell’acqua. Se andate all’Italia in miniatura il divertimento è assicurato.
Yosria, Stefania, Martina, Giulia, Federica, Giorgia

La felicità, l’emozione e soprattutto la soddisfazione sono stati i sentimenti che hanno accompagnato gli alunni e noi insegnanti nel divertente viaggio al parco tematico dell’Italia in miniatura. Il libero accesso alle varie attrazioni del Parco ci ha dato la possibilità di ammirare da vicino le riproduzioni, perfette, dei più importanti monumenti  dell’ Italia  e parte dell’Europa. Viaggiando in lungo e largo per la nostra penisola non solo abbiamo scoperto le bellezze  e la storia dell’ Italia  ma un mondo interamente dedicato a giochi e laboratori a misura di bambino per passare  insieme  momenti indimenticabili.
Le insegnanti

Scritto da Patrizia Morfù
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA