questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Vendicatori: parla Clark Gregg!

Attualità, Personaggi

06/05/2011

Sono iniziate da pochi giorni ad Albuquerque le riprese de I Vendicatori, probabilmente il cinecomic sul quale la Marvel punta di più. Il cast è infatti stellare perchè riunisce tutti i supereroi che vedremo da qui al 2012: Robert Downey, Jr/Iron Man, Chris Hemsworth/Thor, Chris Evans/Captain America, Jeremy Renner/Occhio di Falco, Scarlett Johansson/Vedova Nera, Samuel L. Jackson/Nick Fury e molti altri. Grande assente è Edward Norton che in seguito a numerose polemiche al vetriolo con la produzione ha deciso di non partecipare al film nei panni di Hulk, sostituito in corsa da Mark Ruffalo.

A parlare è oggi un membro del cast secondario, Clark Gregg, che interpreta Phil Coulson, agente dello S.h.i.e.l.d. L'attore è già apparso nei due Iron Man (nel secondo capitolo introduceva il personaggio di Vedova Nera ed era lui a trovare il martello di Thor,nel cliffangher finale ) ed in Thor. In una intervista a SuperHeroHype, Gregg ha parlato delle riprese e del personaggio: pur essendo noto per la partecipazione a numerose pellicole quali Magnolia, In good company, 500 giorni insieme e Il bacio che aspettavo, ammette che questo potrebbe essere il  film grado di regalargli definitiva popolarità. Non si aspettava di partecipare anche a I Vendicatori, il suo ruolo era stato scritto solo per Iron Man ed è diventato il collante tra tutti i personaggi. Ha inoltre confermato di aver firmato anche lui un contratto multifilm, dunque è probabile che rivedremo l'agente Coulson anche in altre pellicole Marvel (chissà magari nello spin-off dedicato a Vedova Nera o ad Occhio di Falco). A proposito del cast ha dichiarato: "fai due passi e incontri Chris Evans o Scarlett Johansson o Sam Jackson e ti dici 'È davvero un film di supereroi? Con questo cast, sembra un film da Oscar".

I Vendicatori è diretto da Joss Whedon che ha firmato anche la sceneggiatura in collaborazione con Zak Penn. La release è fissata per il 4 Maggio 2012.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA