questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I vampiri coinvolgono anche i grandi attori: Tilda Swinton, Mia Wasikowska e John Hurt

Attualità

31/01/2012

Queste strane creature scelte dalle tenebre continuano ad ipnotizzare e interessare il mondo del cinema. Ultimamente se si parla di vampiri immediatamente il collegamento va alla saga di Twilight ma la filmografia a loro dedicata è immensa e, con alcune pellicole, che sono veri e propri capolavori.

Ora Jim Jarmusch (nella foto) sta lavorando ad un progetto intitolato Only Lovers Left Alive che dovrebbe essere un horror con protagonisti, per l’appunto dei vampiri ma, conoscendo il regista sicuramente con una chiave che va in una direzione molto particolare e bizzarra rispetto a quello che si è visto ultimamente.

Intanto Jarmusch sta mettendo insieme un cast incredibile, sono già stati precettati per questa storia: Tilda Swinton, Tom Hiddleston, Mia Wasikowska e il sublime John Hurt. Le riprese inizieranno tra qualche mese in Germania e la trama narra di una, a dir poco eccentrica, storia d'amore tra due vampiri innamorati da secoli.

Jarmusch produrrà Only Lovers Left Alive con la tedesca Pandora films e con l'aiuto della Filmstifftung NRW che ha stanziato 1 milione di euro. In un primo tempo era circolata la voce che avrebbe fatto parte del cast anche il richiestissimo Michael Fassbender, ma dopo la sua rinuncia è stato ingaggiato Tom Hiddleston.

La giovane Mia Wasikowska non è nuova a storie di vampiri visto che ha da poco concluso le riprese di Stoker, esordio in lingua inglese del regista coreano Park Chan-wook dedicato proprio a questi esseri immortali.

Per quanto riguarda John Hurt lo potete ammirare nella sua consueta maestria in La Talpa, attualmente nei cinema, e Tom Hiddleston lo potrete vedere dal 17 febbraio in War Horse di Steven Spielberg, distribuito dalla Walt Disney. Mentre Tilda Swinton è una vecchia amica e collega del regista indipendente Jim Jarmusch con il quale ha fatto The Limits of Control nel 2009, che si è visto al Milano Film Festival ma che purtroppo non è mai uscito nel nostro Paese. Senza dimenticare di non perdersela assolutamente in una delle sue ennesime prove di grande attrice quale è in ... E ora parliamo di Kevin, in arrivo il 17 febbraio per Bolero Film.

Scritto da Nicoletta Gemmi
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA