questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I trailer dei film in uscita il 17 ottobre

Attualità

15/10/2013

Una piccola impresa meridionale
"Ma', me so spretato" con questa eclatante frase Rocco Papaleo confessa alla madre di aver deciso di togliersi le vesti da prete, segue un urlo terrificante della mamma incredula. Un cognato consapevole di avere le corna, una ragazza giovane già in pensione che quando le viene chiesto cosa faceva, con estrema naturalezza risponde" la prostituta!". Tutti cercano accidentalmente di attentare alla vita della capofamiglia, finché non arriva una stravagante ditta di ristrutturazioni per trasformare il famoso faro in un albergo.

Two Mothers
Due giovani madri e i loro figli, inseparabili da sempre, migliori amiche che vanno in vacanza insieme da una vita, ma ora che i figli sono cresciuti qualcosa è cambiato. "Sembrano che abbiano un'aurea particolare" è questo che dice Robin Wright prima di finire a letto con il figlio dell'amica Naomi Watts, che alla fine cade nello stesso gioco perverso.

The Act of Killing - L’atto di uccidere
Un documentario che racconta i fatti dell'Indonesia nel 1965. Inizia facendoci vedere il genocidio della caccia ai comunisti da parte di una frangia dell'esercito, per poi cambiare musica e vedere come quegli assassini ora sono vecchietti che fanno cinema, interpretando proprio quelle stragi. Tra il comico, il grottesco e il surreale, ex killer che ricreano le scene dei loro atti più scabrosi impersonificando anche le vittime, tra parrucche, rossetti e assurde gonne rosa.

La prima neve
Un bambino guarda in altro su verso il cielo, che si scorge da una serie di alberi altissimi, non è andato a scuola e litiga con la madre, lamentandosi di un padre assente. Poi c'è un ragazzo di colore che lavora nella sua comunità, con il quale il bambino instaura un rapporto di amicizia profondo arrivando a chiedergli: "E' vero che sei arrivato dal mare? Com'era?" e lui: "Faceva paura".

Il flauto
Un uomo si presenta, davanti a se ne ha un altro fasciato e bendato come una mummia che gli dice che è morto. In un luogo che non è la terra, ma non è neanche diverso da essa, vive questa comunità in attesa di nascere e di essere liberata dagli alieni. Fra due prigionieri nasce l'amore, che viene impedito dalle presenze che abitano la comunità. Il trailer si chiede con il protagonista che guarda l'uomo vestito da mummia e gli chiede: "Ma tu sei mai stato a Napoli"

Giovani ribelli - Kill Your Darlings
Una musica incalzante apre il trailer di questo film, sotto una voce parla di una prestigiosa biblioteca e i suoi testi sacri, quando d'improvviso un ragazzo sale sul tavolo, da li un turbinio di scene e di musiche che si alternano, danno vita alla pellicola sull'adolescenza di Allen Ginsberg, geniale poeta della beat generation. Del suo periodo all'università e degli incontri che fece. Un omicidio sconvolge gli equilibri del gruppo, chi è stato? Cosa fare? Il povero Lucien dichiara "resterò in galera per il resto della mia vita".

Escape Plan - Fuga dall’Inferno
Un uomo rinchiuso in un carcere di massima sicurezza, osserva i passi giorno dopo giorno, che può compiere per uscire di li. Li studia e poi li mette in atto, è l'uomo che progetta le carceri, che testa lui stesso la sicurezza di esse. Un giorno gli commissionano un lavoro che sembra facile, ritrovandosi poi in una trappola e in una prigione dalla quale sembra impossibile evadere. All'interno si fa amico un veterano che lo spalleggia nel suo tentativo di fuga. L'ultima frase dichiara: "Dica a chi mi ha messo qui dentro che farò sparire questo posto"

Enough Said
Una stravagante donna e un simpatico uomo si incontrano ad un party ed iniziano a frequentarsi, l'unico problema è che lei fa la conoscenza dell'ex moglie di lui alla stessa festa prendendola in giro sul suo essere una poetessa prima di scoprire che lo era davvero. Le due instaurano un ottimo rapporto e mentre lei frequenta lui, l'ex moglie inizia ad elencarle tutti i difetti dell'uomo che si semanticamente si materializzano davanti a lei.

Cose nostre - Malavita
Una macchina da scrivere impolverata e un uomo che batte le sue memorie. "Quanto vale la vita di un uomo? La mia vale 20 milioni di dollari ma darei fino all'ultimo cent per riavere la mia vecchia vita" mentre pronuncia queste parole, sfilano scene di omicidi e gangster, una famiglia al riparo dal servizio protezione testimoni in Normandia, e la malavita che li cerca. Esplosioni e rabbia repressa sfogata su inconsapevoli cittadini sconvolgeranno il piccolo paesino francese.

Ammutta Muddica
Il trio più simpatico, comico e irriverente dello spettacolo italiano porta per un solo giorno il loro show teatrale al cinema. Aldo, Giovanni e Giacomo come non li avete mai visti, tutti i loro personaggi più alcune novità su grande schermo, per avere l'occasione di vedere quello che vi siete persi durante il tour.

Scritto da Sonia Serafini
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA