questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I protagonisti di John Carter!

Attualità, Personaggi

15/02/2012

Sarà nelle nostre sale il 9 marzo l'atteso John Carter, incentrato sulle vicende del personaggio protagonista di un fortunato ciclo di narrativa fantastico-fantascientifica di Edgar Rice Burroughs, il suo cosiddetto ciclo marziano o ciclo di Barsoom.

Al giovane Edgar Rice Burroughs viene comunicato che lo zio John Carter, veterano della guerra civile, è morto. In realtà, dopo essere fuggito di fronte a un'aggressione da parte di un gruppo di indiani, Carter si è risvegliato senza un'apparente spiegazione sul pianeta Marte, molto diverso da come si aspettava: ha infatti di fronte una terra piena di rigogliosa vegetazione e popolata da due razze di creature diverse, i giganteschi e guerrafondai marziani verdi e i pacifici marziani rossi, da sempre in lotta per il potere. Scappato dalle grinfie dei primi, che lo avevano catturato, John incontra durante la fuga la principessa Dejah, che ha un bisogno disperato di trovare un salvatore per il suo regno di marziani rossi, e ha accettato di mettere le proprie forze al servizio di un nuovo ed epico conflitto.

Oggi vi aiutiamo a conoscere meglio i personaggi protagonisti della pellicola. Iniziamo proprio da John interpretato dalla giovane promessa Taylor Kitchs, che vedremo anche in Battleship. È un eroe nobile e coraggioso, ma le devastazioni della guerra di secessione lo hanno lasciato distrutto, scoraggiato e sconfitto sul piano personale. Trasportato per caso su Barsoom (Marte), realizza ben presto che la sua forza e la sua abilità nel salto vengono enormemente amplificate dalla scarsa gravità del pianeta. Inizia così con riluttanza un viaggio alla riscoperta della sua umanità, salvando allo stesso tempo il mondo appena scoperto.

La protagonista femminile Dejah Thoris (interpretata da Lynn Collins), è la principessa di Helium difende appassionatamente il suo popolo, come una sorta di Principessa Leila di starwarsiana memoria. Forte e coraggiosa è stata educata a non arrendersi mai e per questo motivo convincerà John Carter a battersi per salvare il suo popolo.

Tars Tarkas (interpretato da Willem Dafoe) è il nobile capo della tribù dei Tharks. Paziente e dotato di senso dell'umorismo, aiuterà il nostro eroe John Carter e gli darà un nuovo nome” Thark di Dotar Sojat” (il mio braccio destro). Infine Woola, un Calot, ovvero un grosso cane-lucertola, che sceglie John Carter come padrone. Ha la caratteristica di essere molto veloce, grazie alle 10 zampe, e una bocca piena di denti affilati. Estremamente protettivo nei confronti di Carter, diventa poi il suo migliore amico.

Nelle sale dal 9 Marzo per Walt Disney

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA