questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I protagonisti dei Vendicatori parlano dei loro personaggi

Attualità, Personaggi

30/09/2011

La stanno prendendo davvero sul serio i membri del cast de I Vendicatori, sin dal primo giorno di riprese. Mentre le fasi di lavorazione del cinecomic che raggruppa tutti gli eroi Marvel procedono spedite, gli attori continuano a rilasciare dichiarazioni sempre molto entusiastiche riguardo i rispettivi ruoli (Mark Ruffalo in testa), ribadendo che cio che vedremo sarà sicuramente spettacolare.

Entertainment weekly pubblica una serie di immagini raffiguranti i vari personaggi accompagnate dai loro commenti. Inizia la Vedova Nera Scarlett Johannson, personaggio già visto in Iron Man 2, agente dello Shield dunque braccio destro di Nick Fury. “Giorni fa stavamo girando una delle scene d’azione più importanti – ha detto l’attrice – Thor aveva il suo martello, Cap il suo scudo, Hulk la sua ‘stazza’ e Occhio di falco il suo arco ed Iron Man era sospeso sopra di noi pronto a partire. Io avevo solo le pistole, così ho detto ‘Joss (Wedhon, il regista n.d.r)sei sicuro che vada bene solo con queste?’ lui mi ha rassicurata ‘ è una tosta, è una macchina per uccidere’”.

Si diverte moltissimo anche Robert Downey jr, ormai alla sua terza volta nei panni di Tony Stark/Iron Man, indiscusso leader del gruppo. “ Quando ho incontrato la prima volta Whedon per parlare dello script – spiega – gli ho detto che qualsiasi cosa stesse pensando, io dovevo essere nella sequenza di apertura perché Tony ha bisogno di guidare questa cosa. Abbiamo provato, ma non funzionava, perché qui le cose sono differenti, la storia ed il tema, e ognuno di noi è solo un tentacolo della piovra. Come sarò io? Come al solito, aggressivo ed irritante!”.

E’ un Captain America molto più cupo e cinico quello che dovremo aspettarci secondo Chris Evans che dichiara: “Dovrà abituarsi al mondo moderno. Per lui sarà uno shock accettare di trovarsi un’epoca diversa, dove tutte le persone che amava sono morte. Si sente solo, un pesce fuor d’acqua e dovrà trovare un nuovo equilibrio”. La crescita di questo personaggio sarà forse una delle cose più interessanti da osservare. Interrogato sull’interazione di Hulk con gli altri Vendicatori, Mark Ruffalo ha precisato che trattandosi di un uomo pronto ad esplodere, nessuno vuole avere a che fare con lui tranne Iron Man. A tenerlo a bada è anche Jeremy Renner/Occhio di falco, l’unico con il suo arco in grado di tenergli testa. Renner ha rivelato che dovremo aspettarci un aspetto umano del suo personaggio, grazie a Vedova Nera, con la quale sembra aver un passato comune.

Chris Hemsworth infine ha precisato che il suo Thor è il vendicatore più coinvolto in questa storia, perché essendo suo fratello Loki il villain, le sue motivazioni sono molto personali “ Cerca di combattere tra il bene superiore e cosa dovrebbe fare contro il suo fratellino – dice l’attore – è frustrato e  in un certo senso però vorrebbe anche proteggerlo”.

La pellicola sarà nelle sale a Luglio 2012, pronta a scontrarsi anche con Il Cavaliere Oscuro – il ritorno.

Fonte: Ew

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA