questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Zac Efron

Attualità, Personaggi

16/08/2014

Sono passati diversi anni ormai da quando il giovane Zac Efron ha conosciuto il successo su Disney Channel interpretando Troy Bolton nella serie tv High School Musical nel 2006, diretta da Kenny Ortega. La Disney ancora una volta sembra aver centrato l’obiettivo, regalando al grande schermo un nuovo talento che sta crescendo e maturando professionalmente. Nato in California e con l’aspetto fisico giusto che lo rende il sogno di migliaia di ragazzine, Zac ha iniziato la sua carriera a teatro, studiando recitazione e canto, e la sua insegnante entusiasta di lui, lo raccomanda ad un agente di Los Angeles che lo introduce ai suoi primi passi sul piccolo schermo, con piccoli ruoli in E.R. - Medici in Prima Linea, C.S.I. Miami e Summerland tra il 2002 e il 2005. 

Diventato idolo delle giovani generazioni dai 5 anni in su, Efron poi è riuscito a crearsi un ruolo diverso nel mondo spietato di Hollywood, allontanandosi da personaggi semplici e superficiali, per impegnarsi in film veri e propri come Hairspray - Grasso è bello, Segui il tuo Cuore, la commedia 17 Again - Ritorno al liceo e Capodanno a New York di Garry Marshall. Nel 2012 lo ricordiamo nel melodramma di guerra Ho cercato il tuo nome e ha recitato anche al fianco di Nicole Kidman nel drammatico The Paperboy di Lee Daniels. Il prossimo 20 Agosto 2014 lo ritroviamo al cinema con Seth Rogen, Dave Franco e Rose Byrne nella commedia Cattivi Vicini, diretta da Nicholas Stoller. Il film racconta di una coppia che si trasferisce con il figlio piccolo in un quartiere apparentemente tranquillo, fino a quando non scoprono che i vicini di casa sono alcuni giovani scatenati di una confraternita guidata dal terribile Teddy Sanders

A distanza di una sola settimana, il 28 Agosto, arriva nelle sale Quel Momento Imbarazzante, una commedia rosa in cui Zac Efron recita insieme a Miles Teller, Michael B. Jordan e Imogen Poots, per la regia di Tom Gormican. Spaventati dalle relazioni e decisi a preservare la loro indipendenza, tre cari amici si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Hanno infatti timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia. Nel momento in cui meno se lo aspettano però tre ragazze gli faranno cambiare idea. Tra i prossimi progetti del giovane attore c’è poi il thriller You Belong To Me di Rob Reiner, in cui Efron divide la scena con il celebre Harrison Ford. A più di vent’anni da Misery, il regista Reiner torna al genere thriller per raccontare la storia di uno psichiatra che parla di se stesso ai suoi pazienti, una cosa che non si deve assolutamente fare di norma. Egli perde una paziente per suicidio e diventa presto amico di James, fratello sconvolto della vittima, per scoprire solo troppo tardi che James intende vendicarsi di lui, seducendogli moglie e figlia. Ancora non si hanno dettagli e conferme del cast e delle riprese, ma sicuramente sarà interessante vedere queste due generazioni di attori a confronto.

Nel 2015 Zac Efron sarà protagonista di altri due thriller, lasciando la commedia alle spalle almeno per un po’. In Narc sarà un collegiale spacciatore per una storia ispirata a fatti realmente accaduti. Presidente della sua confraternita e capitano della squadra di lacrosse, lo studente viene arrestato nel bel mezzo di una festa, per spaccio di cocaina. Per evitare la pena, la polizia gli dà la possibilità di diventare un informatore sotto copertura. Mentre nel film Fire, egli sarà uno studente del college, assunto dalla Cia per scoprire di far parte di un programma di addestramento per agenti sacrificabili. La sceneggiatura è affidata a Brian Michael Bendis, autore del fumetto Ultimate Spider Man, ed Efron sul suo ruolo ha dichiarato: “Ci sono tante cose che non posso fare perché non mi assumerei mai il rischio, tanto per dirne una. Per quanto sono alla ricerca di brividi, non cerco di mettermi in sfide”.

Per il 2016 invece l’attore lavorerà con il regista Max Joseph per il film We Are Your Friends, che racconta la storia di Cole, un Dj di musica dance elettronica che sta lavorando ad una possibile canzone rivoluzionaria, quando incontra un vecchio e carismatico Dj che lo prende sotto le sue ali. Il loro rapporto si complica quando Cole si innamora della fidanzata più giovane del suo mentore interpretata dalla modella inglese Emily Ratajkowski. Le riprese dovrebbero iniziare ora, a fine Agosto, in California.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA