questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Scarlett Johansson

Attualità, Personaggi

24/08/2014

La sua carriera sul grande schermo è iniziata molto presto, ma non si è spenta per strada come molte piccole star prodigio di Hollywood. Scarlett Johansson ha costruito la sua esperienza di attrice, interpretando ruoli diversi, dal drammatico Una canzone per Babby Long, al fantascientifico The Island e le commedie leggere come Il Diario di una Tata e La mia vita è uno zoo. Musa ispiratrice di Woody Allen, è stata protagonista di Vicky Cristina Barcelona nel 2008, nel coinvolgente Match Point e nello stravagante Scoop con Hugh Jackman. Il suo aspetto lontano dalle misure di una modella, viene spesso plasmato dai registi, che riescono a renderla una femme fatale o la ragazza della porta accanto, sempre con un  discreto successo. In questi giorni non si parla d'altro che della sua scena di nudo integrale nel film Under the Skin di Jonathan Glazer, presentato alla scorsa edizione del Festival di Venezia e in uscita nelle sale italiane il prossimo 28 Agosto 2014. La Johnasson interpreta un’entità aliena che si impossessa del corpo di una donna per mietere le sue vittime sulla Terra, ovvero alcuni uomini che incontra sulla sua strada e che restano sedotti dal suo aspetto, senza conoscere le conseguenze.

Recentemente Scarlett Johansson è entrata anche nel mondo Marvel, vestendo i panni della combattiva e determinata Vedova Nera e, con questo look da guerriera al femminile sembra aver fatto centro. Infatti dal 25 Settembre sarà al cinema con Lucy, il nuovo film del regista francese Luc Besson, nei panni di una studentessa che vive a Taiwan e, per un imprevisto si trasforma in una donna invincibile e dotata di super poteri. Deve consegnare una valigetta misteriosa al criminale coreano Mr. Jang, ma quando questo scopre il contenuto, sequestra Lucy e le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti, che contiene una sostanza nuova e particolare. Ma il pacchetto si rompe e quella droga le entra in circolo, causando uno sviluppo delle sue capacità mentali e fisiche, rendendola capace di usare il suo cervello fino al 100%. Nel cast ci sono anche Morgan Freeman e Analeigh Tipton

Dopo The Avengers e Captain America: Soldato d’Inverno, il 22 Aprile 2015 l’attrice tornerà a vestire i panni della tosta Vedova Nera accanto a Captain America e agli altri Vendicatori per l’atteso The Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. Negli ultimi mesi sono uscite tante notizie sul film, anche se la trama non è stata ancora confermata e sono ancora molte le incognite, mentre proseguono le riprese tra gli Stati Uniti e l’Italia. Il film concluderà la seconda fase dell’universo cinematografico della Marvel, composta da Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: Soldato D’Inverno, Guardiani della Galassia e Ant-Man. Fino ad oggi si sa che Tony Stark, alias Iron Man (Robert Downey Jr.) inventa la Iron Legion, un esercito di robot che lo aiutano nel suo lavoro, e uno di questi è Ultron, il villain principale del film, figlio metaforico dell’inventore che, quindi, rispecchia alcune note della sua personalità. “So che siete brave persone – dice il personaggio nel film – So che avete buone intenzioni... ma non ci avete pensato a fondo... C'è solo una strada verso la pace... il vostro sterminio”. Infatti questo nuovo nemico dei Vendicatori sembra essere molto intelligente e razionale, diverso da tutti gli altri antagonisti assetati di potere e senza scrupoli. Vedremo cosa accadrà. Insieme alla Johansson, tornano Chris Evans, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr. Samuel L. Jackson, Elizaebth Olsen, Aaron Johnson e Chris Hemsworth.

La critica è rimasta completamente conquistata dalla performance dell’attrice in Her di Spike Jonze, poiché è riuscita ad emozionare e a regalare un’interpretazione convincente con il solo utilizzo della voce, doppiando il sistema di intelligenza artificiale, del quale il protagonista interpretato da Joaquin Phoenix si innamora. Nell’ Ottobre 2015 Scarlett Johansson tornerà a lavorare con la voce, doppiando il film fantastico di animazione Il Libro della Giungla, un nuovo adattamento live action del popolare romanzo per ragazzi di Kipling, prodotto dalla Disney e diretto da Jon Favreau. L’attrice sarà la voce di Kaa, il pitone, mentre i colleghi Idris Elba, Lupita Nyong’o, Christopher Walken e Giancarlo Esposito doppieranno gli altri personaggi, per competere con un altro film Il Libro della Giungla: Le Origini, diretto nello stesso momento da Andy Serkis per una ulteriore versione della storia. La guerra è dichiarata.

Infine anche i fratelli Coen hanno sentito l’esigenza di coinvolgere Scarlett Johansson nel loro nuovo progetto Hail Caesar, atteso nelle sale per il 2016. Si tratta di una commedia nera ambientata nella Hollywood degli anni ’50 che racconta la storia di Eddie Mannix, un uomo che lavora per gli studios e protegge l’immagine pulita delle star che sono sotto contratto con lui. Storie scandalose di sesso, droga e alcool erano all’ordine del giorno a quel tempo e le minacce dovevano essere gestite nel modo giusto. Nel cast anche George Clooney, Josh Brolin, Channing Tatum, Ralph Fiennes e Tilda Swinton

 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA