questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Salma Hayek

Attualità, Personaggi

12/05/2015

Figlia di un magnate del petrolio e di una cantante lirica, Salma Hayek, attrice messicana del 1966 si è conquistata un suo spazio nel feroce mondo di Hollywood, grazie ad una naturale sensualità e alla capacità di mettersi in gioco sia nell’ambito della commedia, sia in ruoli più intensi ed impegnativi. La ricordiamo giovanissima in Desperado e C’era una volta in Messico al fianco di Antonio Banderas, o nello stravagante Dal Tramonto all’Alba di Quentin Tarantino, fino alla magnifica performance in Frida, film del 2002 nel quale ha interpretato la famosa pittrice messicana Frida Kahlo conquistando pubblico e critica. Dopo una serie di commedie e film action di puro intrattenimento, la Hayek ha provato anche ad iniziare un’attività di produttrice e regista, ma in fondo fare l’attrice le riesce bene e quindi perché cambiare?

Il prossimo 14 Maggio la vedremo ne Il Racconto dei Racconti  - Tale of Tales, il nuovo film di Matteo Garrone ispirato ai racconti di Giambattista Basile. Nel 1600 una regina non riesce più a sorridere, consumata dal desiderio di un figlio che non vuole arrivare. Due anziane sorelle fanno leva su un equivoco per attirare le attenzioni di un re erotomane sempre affamato di carne fresca. Un sovrano organizza un torneo per dare in sposa la figlia contando sul fatto che nessuno dei pretendenti supererà la prova da lui ideata, così la figlia non lascerà il suo fianco e i confini angusti del loro castello. Il regista italiano di Gomorra e Reality ha deciso di mettersi alla prova con un vero e proprio fantasy, tra principi, regine boschi, castelli, orchi, animali straordinari, streghe e tutto quello che riguarda solitamente il mondo delle favole e Salma Hayek interpreta il ruolo principale della Regina protagonista, al fianco di Vincent Cassell, John C. Reilly, Alba Rohrwacher e Christian Lees. Dalle vesti eleganti e raffinate di altri tempi, tuttavia, il 18 Giugno 2015 la Hayek si trasforma in una spietata killer nel film Everly, diretto da Joe Lynch. Il film infatti racconta la storia di una donna che, rimasta senza soldi e senza fortuna, si ostina a stare chiusa nel suo appartamento. Bloccata tra le mura di casa, deve affrontare orde di assassini mandati dal suo ex fidanzato, un pericoloso capo della mafia. Dalle prime immagini rese note del trailer che vi proponiamo di seguito, si avverte uno stile pulp ed action alla Tarantino, e c’è molta curiosità a riguardo. 

Dopo la sua partecipazione in I Muppets 2 - Ricercati lo scorso anno, Salma Hayek tornerà nel 2016 a prestare la sua voce ad un film d’animazione, intitolato Sausage Party, diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon. La Sony e la Annapurna Pictures co-produrranno questo film con rating R, che racconta le avventure di una salsiccia alla ricerca della verità sulla propria identità. Dopo essere caduta da un carrello della spesa, la salsiccia e i suoi amici partono per un viaggio al supermercato, per tornare nelle loro corsie prima della vendita del 4 Luglio e capire come ci sono arrivate. Il cast dei doppiatori originali del film include grandi star di Hollywood come Johan Hill, Kristen Wiig, James Franco, Seth Rogen e Michael Cera. L’attrice messicana sembra particolarmente appassionata al mondo animato, infatti è previsto per il 2018 anche un suo impegno con Il Gatto con gli Stivali 2: Nove Vite e 40 Ladri. La Hayek già aveva prestato la sua voce per il primo capitolo di questo film d’animazione nel 2011, quindi otterrà insieme ad Antonio Banderas e Zach Galifianakis in sala di doppiaggio per una nuova avventura del simpatico gatto con gli stivali che dovrebbe svolgersi in un luogo esotico. 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA