questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Reese Witherspoon

Attualità, Personaggi

16/06/2015

Molti la ricordano bella e simpatica ne La Rivincita delle Bionde, altri nei panni di un fantasma logorroico che perseguita Mark Ruffalo nel romantico Se solo fosse vero, o nell’intenso Quando l’Amore brucia l’anima al fianco di Joaquin Phoenix. Ma Reese Witherspoon, la bionda attrice originaria di New Orleans, ha conquistato critica e pubblico con la sua recente interpretazione in Wild che le è valsa una nomination agli Oscar 2015, anche se nei primi anni di lavoro nell’ambiente veniva già considerata una versione in miniatura di Meryl Streep. La sua carriera fino ad oggi è stata caratterizzata da una forte versatilità. Da commedie romantiche come Tutta colpa dell’Amore è stata protagonista di film drammatici come Mud di Jeff Nichols e Come l’acqua per gli elefanti al fianco di Robert Pattinson

Ma il suo aspetto dolce e delicato la rende perfetta anche per una comicità fresca e convincente, come conferma il nuovo film Fuga in Tacchi a Spillo al cinema dal 18 giugno, in cui l’attrice è protagonista insieme a Sofia Vergara per la regia di Anne Fletcher. Cresciuta insieme al padre poliziotto, Rose Cooper non poteva diventare altro da grande. Fissata con le regole e allergica ai legami con gli altri, viene derisa dai colleghi per i suoi modi maldestri e la sua apparente ingenuità, fino a quando non le viene assegnata la scorta di un caso importante. Solo lei può proteggere Daniella Riva, moglie di un noto trafficante che deve testimoniare contro un importante boss messicano e farle raggiungere Dallas sana e salva. Ma sono molte le persone che non vogliono che questo accada, e le due donne iniziano un’avventura on the road senza tregua, come una strana coppia in fuga tra proiettili e in perenne battibecco reciproco. Tra i suoi prossimi progetti la Witherspoon farà coppia con un’altra grande attrice, Nicole Kidman, per una miniserie televisiva intitolata Big Little Lies di cui sono anche produttrici. Realizzata da David E. Kelley, autore delle serie Ally McBeal e The Practice, questo progetto è ispirato al romanzo di Liane Moriarty e racconta la storia di tre mamme australiane molto diverse tra loro alle prese con i problemi delle rispettive famiglie. Celeste ogni giorno paga il prezzo della sua bellezza e della vita agiata che conduce; Madeline cerca in ogni modo di guadagnarsi l’affetto di sua figlia; e Jane cerca di risollevarsi da tutte le sue delusioni. 

Nel 2016 inoltre Reese Witherspoon sarà protagonista di Pale Blue Dot, un film drammatico scritto da Brian C. Brown ed Elliott DiGuiseppi, che racconta la storia di un’astronauta di ritorno sulla Terra che deve fare i conti con la realtà dopo molti anni passati nello Spazio. Il titolo del film viene dal nome di una famosa fotografia scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, a sei miliardi di km dalla Terra e l’idea è quella di esplorare i sentimenti e il percorso psicologico ed emotivo degli astronauti che tornano alla loro vita dopo lunghe missioni nello spazio. Importanti registi hanno espresso il desiderio di lavorare con la giovane attrice acqua e sapone, come Alexander Payne che l’ha coinvolta nel suo prossimo film satirico Downsizing su un uomo che realizza di poter avere una vita migliore rimpicciolendosi, e Todd Haynes che la vuole nel cast del suo biopic ancora senza titolo su Peggy Lee, la cantante dei Fever con una carriera durata ben sessant’anni. Un’agenda piena per la Witherspoon fino al 2016, ma intanto vi consigliamo di andare al cinema dal 18 Giugno per farvi due risate con Fuga in Tacchi a Spillo.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA