questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Rachel McAdams

Attualità, Personaggi

27/08/2015

Con i suoi lineamenti delicati e un fascino dolce e sensuale allo stesso tempo, l’attrice canadese Rachel McAdams è giunta alla soglia dei 40 anni collezionando numerosi successi sul grande e piccolo schermo. Infatti recentemente è stata uno dei volti principali della seconda stagione della celebre serie tv True Detective accanto a Colin Farrell e Matthew Vaughn. Vegetariana e briosa, la Adams ha debuttato al cinema nel 2002 con My Name is Tanino di Paolo Virzì, pertanto il suo successo potrebbe considerarsi un merito tricolore che le ha portato indubbiamente fortuna. Molti, tuttavia, sono rimasti conquistati dal film Le Pagine della Nostra Vita di Nick Cassavetes in cui Rachel McAdams e Ryan Gosling sono protagonisti di un’intensa e romantica storia d’amore nel corso degli anni. Ultimamente poi l’abbiamo vista nel thriller State of Play con Russell Crowe, Sherlock Holmes di Guy Ritchie, e nel filmai Woody Allen Midnight in Paris. Terrence Malick l’ha diretta in To the Wonder e Brian De Palma in Passion, confermando il talento di questa giovane attrice a cui grandi registi sono interessati.

Dal prossimo 2 Settembre vedremo Rachel McAdams in Southpaw - L’Ultima Sfida di Antoine Fuqua che racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope, interpretato da Jake Gyllenhaal, campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole, una figlia adorabile e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager lo abbandona, Hope tocca il fondo. Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis , un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città. Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama. L’attrice canadese è stata presente alla scorsa edizione del Festival di Berlino con il film di Wim Wenders, Ritorno alla Vita, in cui recita al fianco di James FrancoCharlotte Gainsburg. Il film arriva nelle sale italiane il prossimo 24 Settembre e racconta di un brutto incidente che avviene in una serata invernale sotto un’intensa nevicata. Lo scrittore Tomas slitta con la macchina per una strada di campagna con una scarsissima visibilità e investe un bambino. Dopo l’accaduto lui non è più lo stesso e sprofonda in una forte crisi, cercando una spiegazione e un riscatto per poter tornare a vivere. 

Mancano pochi giorni alla 72° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e Rachel McAdams sarà presente al Lido per il film Spotlight di Thomas McCarthy insieme a Michael Keaton, Mark Ruffalo e Stanley Tucci. Un gruppo di giornalisti del Boston Globe conducono un’inchiesta sul difficile caso di pedofilia in cui è coinvolta la Chiesa. Ispirato a fatti realmente accaduti, questo film è di denuncia e sicuramente susciterà qualche polemica per la tematica affrontata direttamente e senza molti filtri. Sempre nel corso del 2015 l’attrice sarà protagonista anche del nuovo film di Cameron Crowe, Sotto il Cielo delle Hawaii, con Emma Stone, Bradley Cooper e Bill Murray. Protagonista è Brian Gilcrest, un consulente per le armi degli Stati Uniti caduto in disgrazia il cui unico amico è Jeremy, un computer intelligente e molto consapevole di tutto. Quando la Cina attacca, Gilcrest viene mandato in una base militare dormiente alle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato. Insieme alla pedante e priva di senso dell'umorismo Lisa Ng, deve assicurarsi le benedizioni del consiglio dei nativi hawaiani prima del lancio. Gilcrest ottiene anche la possibilità di incontrare Tracy, l'unico amore della sua vita, che se ne è andata via insieme al marito e ai due figli. Sull'isola scoprirà se stesso.

Si avvicina per Rachel McAdams, tuttavia, l’occasione di entrare anche nell’universo dei cinecomics. Infatti recenti notizie hanno confermato la sua presenza nel cast dell’atteso Doctor Strange di Scott Derrickson, in cui Benedict Cumberbatch vestirà i panni del protagonista, il neochirurgo Stephen Strange che, in seguito ad un violento incidente d’auto, scopre il mondo nascosto della magia e di una dimensione alternativa. 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA