questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Morgan Freeman

Attualità, Personaggi

22/06/2015

Alla soglia degli 80 anni, Morgan Freeman è sempre in forma e molto attivo nel suo lavoro, con una carriera sempre in ascesa e ricca di progetti, iniziata tuttavia accanto ai mitici Muppets! anche se è difficile immaginarlo oggi. Nato a Memphis, la patria di Elvis Presley, Freeman ha origini umili in quanto figlio di un barbiere e di una donna delle pulizie, ma ha traslocato più volte durante la sua infanzia, fino a Charleston dove si è stabilito dai nonni per proseguire gli studi seriamente. Nonostante la sua passione per la recitazione, diventa meccanico dell’U.S. Air Force sperando di fare un giorno il pilota, ma non ci sono grandi possibilità in questo senso e così continua a spostarsi, prima a Los Angeles e poi a New York con il sogno di diventare attore. Il primo ruolo importante sul grande schermo è al fianco di Denzel Washington in Coriolanus del 1979, e poi nel celebre A Spasso con Daisy del 1989, Robin Hood con Kevin Costner, Gli Spietati, il drammatico Le ali della libertà, il simpatico Una Settimana da Dio e l’inquietante Seven nel 1995. E’ davvero difficile ricordare tutti i film di Morgan Freeman, poiché sono molti successi rimasti nella storia del cinema. Quindi è meglio dare uno sguardo al suo futuro, già pieno di progetti interessanti e attesi da pubblico e critica. 

Il 25 Giugno intanto lo troviamo protagonista con Diane Keaton nella commedia sentimentale Ruth & Alex - L’Amore cerca Casa, diretta da Richard Loncraine. Un film old fashion che racconta la tenera storia d’amore di Alex Carver e la moglie Ruth che, dopo circa 40 anni di matrimonio, sono ancora molto innamorati e legati l’uno all’altra e decidono insieme di vendere la casa di una vita per una nuova sistemazione più adatta alla loro età. La ricerca di una nuova casa mette in discussione le loro certezze, sollevando vecchi ricordi felici e alimentando una nostalgia che li mette davanti ad una scelta difficile, mentre una serie di bizzarri aspiranti acquirenti si reca a visitare la loro casa. Sempre il 25 Giugno esce Ted 2, in cui Freeman ha una parte al fianco di Mark Wahlberg e il suo piccolo amico di peluche per la nuova avventura scritta e diretta da Seth MacFarlane. Se nel primo film è successo di tutto tra droga, alcol e belle donne, questa volta l’orsacchiotto più irriverente della storia del cinema se la dovrà vedere con qualche problema legale.

Freeman lo abbiamo visto in film di ogni tipo, a testimoniare la sua incredibile versatilità, che lo rende tranquillo, convincente ma anche molto ironico e simpatico nelle commedie. Lo ricordiamo infatti in Last Vegas, una sorta di Notte da Leoni per pensionati con Michael Douglas, Robert De Niro e Kevin Kline che sono un gruppo di amici in à con l’età che si recano a Las Vegas per il matrimonio di uno di loro con una donna molto più giovane di lui e ne combinano di tutti i colori. Nel 2015 è atteso nelle sale il sequel Last Vegas 2, che prevede il ritorno dei protagonisti nella loro città natale a Brooklyn, dove scoprono che il quartiere è cambiato molto da come lo ricordavano.  Tra i prossimi progetti Morgan Freeman sarà nel cast di London Has Fallen, sequel di Olympus has Fallen con Gerard Butler e Aaron Eckhart in un turbine di azione e adrenalina. Questo secondo film si svolge a Londra, dove il primo ministro britannico è deceduto in circostanze misteriose e il suo funerale si trasforma in un piano mortale per uccidere i leader più potenti del mondo presenti in quella particolare circostanza istituzionale. Solo tre persone possono fermare tutto questo: il presidente degli Stati Uniti, il suo capo dei servizi segreti e un agente inglese del MI-6 che non si fida di nessuno. 

Zach Braff ha coinvolto Freeman nel suo film Going in Style, atteso al cinema per il 2015. Insieme ad Alan Arkin e Michael Caine, l’attore sarà protagonista di questo remake del film del 1979 diretto da Martin Brest, Vivere alla Grande, in cui tre anziani signori annoiati delle rispettive vite, decidono di rapinare una banca. Già immaginiamo il divertimento visto il cast. Infine potreste anche incontrarlo a Roma sul set di Ben-Hur in parte girato negli studi ci Cinecittà. Infatti Morgan Freeman è nel cast del film di Timur Bekmambetov che riporta in sala il mitico kolossal ispirato al romanzo del 1880 di Lew Wallace concentrandosi di più sulla formazione del personaggio, sul suo rapporto con l’amico Messalla prima della conquista di Gerusalemme da parte del Sacro Romano Impero. Nel cast anche Tom Hiddleston, Jack Huston, Pedro Pascal e Toby Kebbell.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA