questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Mischa Barton

Attualità, Personaggi

09/06/2014

Conosciuta dal grande pubblico per il ruolo di Marissa Cooper nella serie tv O.C., attualmente Mischa Barton sta cercando di ritagliarsi il suo posto nel mondo del grande schermo. Dal 12 Giugno sarà al cinema con l’horror 1303, diretto da Michael Taverna, che racconta una storia moderna di fantasmi, in cui il rapporto tra una madre e una figlia si trasforma in un incubo pauroso ed inquietante. La giovane attrice interpreta Janet, una ragazza che lascia la sua famiglia per andare a vivere da sola e, nella notte, avverte una presenza soprannaturale che sembra volersi impossessare dell’appartamento. Non sembra originale come trama per un film del genere, ma la Barton non è nuovo al mondo dell’horror, basti ricordare il claustrofobico Walled In - Murata Viva del 2009, diretto da Gilles Paquet-Brenner.

Pochi mesi fa Mischa Barton è stata a Roma per girare il film dell’Ambi Pictures, Hope Lost, diretto da David Petrucci e realizzato interamente in Italia con una troupe italiana. Il cast è invece completamente internazionale e composto da Danny Trejo, Michael Madsen e Daniel Baldwin. Sofia è una bellissima ragazza di 20 anni che conduce una vita monotona in un piccolo villaggio della Romania, lavorando in una fabbrica e sognando un'esistenza diversa, fantasticando sui personaggi delle soap opera italiane che guarda sempre in Tv. Una notte in discoteca incontra Gabriel, che lavora in Italia come regista, tra loro è subito amore a prima vista. Quella stessa notte partono per l'Italia con la promessa di farla partecipare ad un provino per un reality. Ma è tutta una menzogna, in realtà Gabriel la vende ad un pappone italiano, Manol. Inizia così per Sofia una vita di inferno, in cui la ragazza è costretta a prostituirsi sulle strade. Nonostante tutto, Sofia riesce a trovare due spiragli di luce in questa oscurità: la sua amicizia con Alina, una prostituta che lavora con lei ed Eva, una sua cliente molto particolare con un passato oscuro. La situazione precipiterà quando Sofia e Alina vengono comprate da un sadico per torturarle in uno snuff movie. Il film è previsto nelle sale entro il 2014, ma potrebbe essere presentato al Mercato della Mostra Internazionale di Venezia di quest’anno. Qui intanto potete trovare il nostro incontro con il cast del film a Roma.

A parte una parentesi di commedia con The Science of Cool di William Sabka, in cui l’attrice sarà protagonista per raccontare la storia di Neil Tobbler e il suo migliore amico Gilbert Stevens, studenti modello che inciampano in una formula che può trasformare nerd in studenti fichi, i progetti futuri della Barton ruotano quasi tutti intorno al genere thriller. Per esempio I Will Follow You Into the Dark di Mark Edwin Robinson, in cui veste i panni di Sophia Monet, una ragazza perduta e apatica che lotta per trovare la sua strada, dopo la perdita prematura dei genitori e incontra Adam Hunt, interpretato da Ryan Eggold, che le cambia la vita. Carismatico e coinvolgente, il ragazzo si avvicina molto a Sophia e poi scompare misteriosamente. Inizia così una ricerca incessante che sconfina anche nel mondo del paranormale. 

Poi ci sarà Kickback, film diretto da Raza Mallal, ispirato alla storia vera di un detective di Mosca che indaga sull’omicidio di una giornalista di guerra, restando coinvolto in una rete di spionaggio che prevede una guerra chimica e l’assassinio del Presidente russo. Le riprese saranno a Praga e Londra e l’uscita del film è prevista per il 2014. Infine Mischa Barton sarà nel film drammatico di natura indipendente Fast Life di Rock Jacobs, che racconta la storia di un pubblicitario che vuole fare soldi facili, ma si invaghisce di una giovane che complica le cose. Fino ad oggi ancora non ha convinto la critica e il pubblico per i suoi ruoli sul grande schermo, ma forse tra questi numerosi progetti per il futuro, ci potrà essere qualche sorpresa.

 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA