questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Melissa McCarthy

Attualità, Personaggi

13/07/2015

Molti l’hanno conosciuta come la simpatica e indaffarata cuoca Sookie nella serie tv Una Mamma per Amica, ma l’attrice Melissa McCarthy si è rivelata un talento della commedia che, seppur in ritardo, sta conquistando Hollywood soprattutto dal 2011 quando si è fatta notare sul grande schermo con Le Amiche della Sposa di Paul Feig. Per il ruolo in questo film è stata nominata agli Oscar come Miglior Attrice non Protagonista e sono seguite una serie di commedie divertenti come Corpi da Reato al fianco di Sandra Bullock e Questi sono i 40 di Judd Apatow

Da diversi mesi si parla del reboot di Ghostbusters - Gli Acchiappafantasmi, per il quale la McCarthy tornerà a lavorare con il regista Paul Feig scelto per dirigere questo nuovo ambizioso progetto. I mitici eroi alla continua caccia di fantasmi ed entità soprannaturali sono creature femminili in questa nuova versione del cult anni ’80 e insieme a Melissa McCarthy, nel cast ci saranno Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon e Cecily Strong. Previsto in sala il 27 luglio 2016, Ghostbusters 3 racconta la storia di Erin Gabler ed Abby Bergman che hanno scritto insieme un libro sul paranormale, ma poi si sono separate e hanno preso strade diverse. Erin lavora per la Columbia e sta per avere una promozione, mentre Abby è impegnata nella caccia ai fantasmi con una nuova partner di nome Jillian. E’ sempre una sfida affrontare un mito del cinema con un remake o un reboot, ma la moda recente che ha investito Hollywood sembra andare fieramente in quella direzione, quindi non ci resta che sperare che l’esperimento riesca in pieno e venga fuori qualcosa di originale e spassoso.

La presenza più imminente di Melissa McCarthy al cinema è con Spy, il nuovo film di Paul Feig nelle sale italiane dal 15 Luglio.  L’attrice si ritrova al fianco di Jude Law e Jason Statham per una commedia action che racconta l’avventura di una modesta analista della CIA che lavora seduta ad una scrivania, fino a quando il partner scompare e un altro agente viene compromesso. Così prende coraggio e decide di lavorare sotto copertura ed infiltrarsi nel mondo del traffico d’armi internazionale. Sempre nel corso del 2015 la McCarthy sarà protagonista di Just Do It, l’adattamento cinematografico della Fox di un libro sul fai da te, che racconta la storia dei tentativi di una coppia sposata di riaccendere il loro matrimonio con una maratona sessuale di 101 giorni. 

La forza di Melissa McCarthy è la sua naturalezza e autoironia che conquistano gran parte del pubblico e della critica. Suo marito, l’attore Ben Falcone, ha inoltre in programma un debutto alla regia con il film Michelle Darnell previsto in sala nel 2016. L’attrice sarà ovviamente nel cast insieme a Peter Dinklage, Kathy Bates, Kristen Bell e Timothy Simons. Anche questo film ha tutta l’aria di essere una commedia. La storia è quella di un magnate dell’industria che viene messo in prigione per essere stato colto in fragante per insider trading. Quando torna in libertà, cerca di farsi passare come l’ultima fidanzatina d’America, ma non tutte le vittime dei suoi raggiri sono disposte a perdonarla e a dimenticare le sue azioni illegali e poco chiare.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA