questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Jennifer Lawrence

Attualità, Personaggi

24/11/2013

Lo scorso 14 novembre l’abbiamo vista sfilare sul red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma, in occasione dell’anteprima italiana del film Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, il secondo capitolo della saga ideata da Suzanne Collins che sta riscuotendo un successo persino superiore al fenomeno di Twilight. Jennifer Lawrence, classe 1990 e originaria del Kentucky, ha da poco terminato il tour mondiale di presentazione di questo film diretto da Francis Lawrence, che la vede nei panni dell’eroina Katniss Everdeen, a fianco di Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, ma il suo futuro professionale prevede già numerosi progetti di vario genere. La Lawrence infatti, fino ad oggi, si è distinta ad Hollywood per la sua versatilità e la capacità di emozionare ed essere totalmente credibile sia in ruoli drammatici, sia in ruoli più leggeri e commerciali. Dopo il suo debutto sul grande schermo con The Burning Plan - Il confine della solitudine, la sua interpretazione di un’adolescente coraggiosa alla ricerca di un padre latitante in Un gelido Inverno gli è valsa la sua prima nomination agli Oscar nel 2011, ma la statuetta l’ha portata a casa quest’anno, insieme al Golden Globe, per il suo ruolo nel film Il Lato Positivo di David O. Russell accanto a Bradley Cooper. Con la sua aria da dura e il suo aspetto da bambola di porcellana, Jennifer ha conquistato molte generazioni in tutto il mondo, dimostrando che una brava attrice deve essere all’altezza di qualsiasi personaggio le capiti sulla strada.

Dopo Il Lato Positivo, la Lawrence tornerà a lavorare con il regista David O. Russell per il film The Ends of The Earth e American Hustle. Il primo, sentimentale, la vede nel cast insieme a Christian Bale per raccontare una storia d’amore basata su fatti realmente accaduti. Bale interpreta il magnate petrolifero e potenziale governatore dell’Oklahoma Ernest Marland, che inizia una relazione con la figlia adottiva Lydie e perde tutto quello che ha. La sceneggiatura è stata curata da Chris Terrio, vincitore del WGA per il film di Ben Affleck, Argo. Anche in American Hustle Jennifer Lawrence reciterà al fianco di Christian Bale, ma nel cast ci sono anche Bradley Cooper, Robert De Niro ed Amy Adams, per raccontare la storia di Abscam, una missione per smascherare alcuni politici americani corrotti degli anni Ottanta. Scritto da Eric Singer, American Hustle uscirà nelle sale italiane il 1 Gennaio e vede Bale nei panni di Irving Rosenfeld, un truffatore che opera nel mondo della finanza insieme all’amante inglese Sydney Prosser, interpretata da Amy Adams. Costretti dall’FBI i due mettono in piedi la missione Abscam, ma il delicato piano potrebbe essere messo in pericolo dalla moglie di Irvig, Jennifer Lawrence, una donna un po’ imprevedibile e distratta.

Destin Cretton, regista hawaiano di Short Term 12 che ha vinto diversi premi al Festival di Locarno, vuole Jennifer Lawrence per il suo prossimo film The Glass Castle, una storia forte tutta al femminile, adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Jeanette Walls. La sceneggiatura sarà curata da Marti Noxon, in collaborazione con Andrew Lanham e la Lawrence dovrebbe interpretare proprio la protagonista Jeannette, cresciuta da genitori testardi e anticonformisti che hanno vissuto come nomadi con quattro figli, viaggiando in continuazione lungo gli Stati Uniti fino a quando non finiscono i soldi. Si stabiliscono quindi in una città mineraria del West Virginia, ma la sosta nello stesso posto distrugge la loro natura e Jeanette e i suoi fratelli devono riuscire a cavarsela da soli per scappare dalla triste realtà che si è creata. Nel 2014 poi Jennifer sarà impegnata con Susanne Bier per il film Serena che, in un primo momento, doveva essere diretto da Darren Aronofsky e interpretato da Angelina Jolie. Ambientato nel 1929, il film racconta di George e Serena, due sposini freschi, che si trasferiscono in North Carolina insieme al figlio giovane di lui avuto da un’altra relazione e, nonostante le difficoltà ambientali, riescono a sopravvivere anche eliminando chiunque si metta sulla loro strada. Le riprese inizieranno a breve e insieme alla Lawrence, sono stati scritturati Bradley Cooper, Rhys Ifans e Toby Jones

Dopo X-Men L’Inizio nel 2011, Jennifer tornerà a vestire i panni dell’affascinante Mystica, la mutante con la pelle blu nel prossimo film X-Men: Giorni di un futuro passato, diretto da Bryan Singer e previsto al cinema per il 22 Maggio 2014. In questo nuovo capitolo gli X-Men devono combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due diversi periodi storici. La squadra del primo film dovrà unirsi agli X-Men più giovani per un’epica battaglia per cambiare il passato e salvare il futuro. Con la Lawrence tornano Michael Fassbender, JamesMcAvoy, Patrick Stewart e Ian McKellen e l’azione è assicurata. Rimanendo sempre tra supereroi e fantasia, forse uno dei prossimi film più attesi della giovane attrice, è la conclusione della saga di Hunger Games, Il Canto della Rivolta che sarà divisa in due film, che usciranno rispettivamente il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015. Il regista Francis Lawrence è stato riconfermato dietro la macchina da presa, mentre la sceneggiatura sarà curata da Danny Strong. Le riprese si sono svolte ad Atlanta. Tra le anticipazioni alcune new entry del cast come Julianne Moore nei panni di Alma Coin, Natalie Dormer in quelli di Cressida, Evan Ross come Meddalia, Patina Miller come il Comandante Paylor e altri. Non si hanno ancora ulteriori dettagli sulla trama, ma Katniss e Peeta dovranno provare a vincere la guerra civile tra il dispotico Capitol e i Distretti di guerra di Panem. 

Molte notizie non si hanno nemmeno sul nuovo progetto di Gary Ross che dovrebbe coinvolgere Jennifer Lawrence in East of Eden, una rivisitazione della Valle dell’Eden di Steinbeck per il grande schermo. Non ci resta che aspettare e continuare a seguire gli sviluppi professionali ed artistici di Jennifer.

 

Scritto da Letizia Rogolino
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA