questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Jason Clarke

Attualità, Personaggi

06/07/2014

Classe 1969 Jason Clarke non può essere ancora definito una star hollywoodiana, ma negli ultimi anni ha dato prova del suo talento, collezionando successi tra il piccolo e il grande schermo. Conosciuto per la sua partecipazione in serie tv come Brotherhood, The Shield e The Chicago Code, Clarke ha ricoperto ruoli di un certo rilievo nel recente Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, nel western Lawless, accanto a Tom Hardy, Shia LaBeouf, Guy Pierce e Jessica Chastain e nel discusso Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow. Tuttavia Hollywood sembra accorgersi di lui ogni giorno di più e il prossimo 30 luglio 2014 vedremo Clarke protagonista del nuovo Apes Revolution - Il Pianeta delle Scimmie, diretto da Matt Reeves. Il film è ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo film e racconta l’avventura di un gruppo di scienziati che cercano di sopravvivere a San Francisco, mentre Caesar cerca di mantenere il controllo sul regno delle scimmie evolute geneticamente. Queste ultime sono minacciate da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante, rilasciato una decade prima. La guerra tra le due fazioni si riaccende, in modo da determinare quale sia la vera specie dominante della Terra. In questa occasione l’attore ha finalmente il ruolo di protagonista, accanto a Gary Oldman, Judy Greer, Keri Russell, Kirk Acevedo e Andela Kerecz.

Tra i suoi prossimi progetti per il grande schermo Clarke sarà nel cast del thriller storico Child 44, diretto da Daniel Espinosa e interpretato anche da Tom Hardy, Joel Kinnaman, Gary Oldman e Noomi Rapace. Prodotto dalla Summit / Lionsgate e dalla ScottFree, il film si ispira al romanzo di Tom Rob Smith e racconta la storia di Leo Demidov, un uomo di legge ormai in disgrazia nell’Unione Sovietica di Stalin. Egli riceve l’incarico di investigare una serie di terribili assassini di bambini e, quando i sui superiori gli ordinano di interrompere le sue indagini, l’uomo inizia a sospettare che qualcuno di molto importante possa essere coinvolto.In particolare Jason Clarke vestirà i panni di un uomo accusato di tradimento da Demidov e l’uscita in sala del film è prevista entro il 2014. Sempre per il 2014 è previsto anche il film biografico The Better Angels di A.J. Edwards, collaboratore del grande regista Terrence Malick. Nel cast Diane Kruger, Wes Bentley, Jason Clarke e Brit Marling. Girato in bianco e nero, il film racconta la storia del giovane Abramo Lincoln, che, abbandonato dal padre, vive una tragica infanzia che lo segna per sempre. Due donne lo hanno guidato verso l’immortalità, mettendolo sulla strada che lo ha reso uno dei presidenti degli Stati Uniti più amati e importanti. Presentato lo scorso gennaio al Sundance Film Festival, di seguito potete vedere una clip pubblicata online poco tempo fa.

Per il 2015 invece Jason Clarke sarà protagonista di Everest, l’atteso film di Baltasar Kormakur girato in parte anche presso gli studi di Cinecittà. La data di uscita che l’Universal Pictures ha confermato qualche giorno fa è il 27 febbraio 2015. Il film ispirato ad una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione sulla vetta della montagna più alta del mondo, racconta la storia di tre diversi gruppi che, nel 1996, tentarono l’impresa. Non tutto fila liscio ed alcuni di loro vengono investiti da una forte tempesta di neve, mettendo a dura prova il loro coraggio. Oltre a Clarke, protagonisti dell’epica avventura sono Jake Gyllenhaal, Josh Brolin e John Hawkes. Lo script è stato adattato da Mark Medoff, mentre le riprese sono state realizzate tra Cinecittà, il Nepal, le Alpi italiane e i Pinewood Studios nel Regno Unito. Infine un altro blockbuster è segnato nell’agenda dell’attore, ovvero Terminator: Genesis, il quinto capitolo del fortunato franchise di Arnold Schwarzenegger che questa volta sarà diretto da Alan Taylor.

Previsto in sala nel 2015, il film vede nel cast Clarke  e Schwarzenegger, insieme ad Emilia Clarke, Jai Coutney e John Boyega e le riprese si svolgeranno in circa sei mesi. Non un ruolo qualsiasi è previsto per Clarke, infatti l’attore è stato scelto per interpretare il celebre John Connor, protagonista del film, mentre Sarah Connor avrà il volto di Emilia Clarke. Scritto da Laeta Kalogridis e Patrick Lussier, Terminator 5 è previsto nelle sale per il 26 giugno 2015, prodotto da Annapurna e Skydance, ma la trama ancora non è stata svelata ufficialmente. Dovrebbe essere strutturata secondo dei salti temporali che daranno accesso a piani e livelli diversi, permettendo il confronto tra i vecchi cyborg del primo film e quelli del secondo capitolo. “Sono davvero impaziente di tornare perché come sapete l’ultima volta che hanno fatto Terminator è stato quando ero Governatore, quindi non ho potuto essere in quel film , ma ora sono tornato e sono molto entusiasta di esserci. David Ellison, che ha prodotto ultimamente solo grandi film, ha un sacco di soldi per farlo nel migliore dei modi. La pre-produzione del film sta andando bene e la sceneggiatura è fantastica, quindi sono davvero impaziente di iniziare a girare” ha dichiarato Schwarzenegger riguardo al suo ritorno nel franchise.

Scritto da Letizia Rogolino
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA