questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Guy Pearce

Attualità, Personaggi

01/12/2014

Il prossimo 4 Dicembre Guy Pearce torna al cinema al fianco di Robert Pattinson, la star della saga Twilight, per il film The Rover, diretto da David Michod e distribuito in Italia da Koch Media. Una storia di sopravvivenza lungo i paesaggi polverosi e aperti dell’Australia. Dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale, nel mondo non ci sono più regole, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite. In questo scenario post-apocalittico, Eric (Guy Pearce), intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all’inseguimento della banda criminale che gli ha sottratto l'unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile.  Durante il viaggio l'uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo problematico e ferito, abbandonato dalla gang dopo l’ultima rapina. 

Guy Pearce, che molti ricordano sempre come il protagonista dell’enigmatico Memento, vanta una carriera ricca di film che abbracciano molti generi diversi. Classe 1967, l’attore raggiunge il successo nel ruolo di una drag queen nel film Priscilla - La Regina del Deserto del 1994. Sembra uno scherzo del destino per un attore che poi è diventato un vero e proprio sex symbol di Hollywood con film come Regole d’Onore nel 2000, Houdini - L’Ultimo Mago, The Hurt Locker, The Road, Il Discorso del Re e il recente applaudito Prometheus di Ridley Scott. Anche il mondo Marvel lo invita ad interpretare Aldrich Killian in Iron Man 3 di Shane Black nel 2013, personaggio che forse tornerà anche nel prossimo Iron Man 4.

Tuttavia i prossimi progetti di Guy Pearce sono già numerosi. Egli sarà nel cast di Equals, il film di fantascienza diretto da Drake Doremus, al fianco di Kristen Stewart, Nicholas Hoult e Jacki Weaver. Rivisitazione moderna del capolavoro di George Orwell, 1984, il film racconta la storia di una coppia alle prese con le loro difficoltà personali e quotidiane, sullo sfondo di un mondo organizzato in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al potere c’è il Grande Fratello, che nessuno ha mai visto di persona, ma di cui sono ovunque alcuni manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva".

Nel 2015 invece Guy Pearce reciterà con Nicole Kidman, Jude Law e Dominic West in Genius, il nuovo film di Michael Grandage, che racconta la storia vera dell’editore Max Perkins. Egli lavorò con molti degli autori letterari più importanti come Hemingway, F.Scott Fitzgerald e Thomas Wolfe e il film si basa sulla biografia scritta da A. Scott Berg, dal titolo Max Perkins: Editor of Genius, ponendo particolare attenzione alla relazione tra il protagonista e Thomas Wolfe. Tornando al thriller, l’attore sarà poi in Black Mass, il film di Scott Cooper con Johnny Depp, Dakota Johnson e Juno Temple, tratto dal libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai giornalisti Dick Lehr e Gerald O’Neill. La storia è quella di Whitey Bulger, il fratello di un senatore e il criminale più pericoloso di South Boston, che divenne un informatore dell’FBI per distruggere le famiglie mafiose del suo territorio. Quando l’FBI raggiunse il suo scopo, Bulger cominciò a fare il doppio gioco, insieme ad un complice.

Il regista John Michael McDonagh inoltre, ha coinvolto Paerce nel film War on Everyone, una dark comedy ambientata in New Mexico, in cui due poliziotti corrotti decidono di ricattare ed incastrare qualsiasi criminale capiti sul loro cammino. Infine il regista Neil Armfield dirigerà il film drammatico Holding the Man, adattamento cinematografico della famosa opera teatrale, che racconta la storia d’amore tra due uomini, dall’età di 15 anni. Vivono il loro amore fino agli anni ’80 lottando contro la disapprovazione della gente, fini alla separazione e morte. Le riprese del film saranno a Melbourne, Sydney e nell’isola di Lipari.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA