questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Emma Stone

Attualità, Personaggi

21/04/2014

E’ passato qualche anno dal suo debutto sul grande schermo con Suxbad - tre metri sopra il pelo di Greg Mottola. Oggi Emma Stone, dopo alcune commedie di successo come Easy Girl, Crazy Stupid Love, Benvenuti a Zombieland, e ruoli più impegnati in The Help e Gangster Squad, è entrata nel mondo Marvel vestendo i panni della bionda spider girl. Infatti il regista Marc Webb ha scelto lei per interpretare la dolce metà del supereroe Spider-man nel nuovo franchise The Amazing Spider-man, il cui secondo capitolo sarà nelle sale italiane dal 23 Aprile 2014. La Stone è Gwen Stacy, la ragazza studiosa e affidabile di cui Peter Parker / Spider-man è follemente innamorato e dalla quale non riesce a stare lontano, nonostante la promessa fatta al padre della ragazza in punto di morte. In questo secondo film Spider-man lotta con le sue responsabilità di supereroe, con i suoi sentimenti, e la sua tranquillità è scossa anche dall’arrivo di due nemici molto pericolosi, come il nuovo Electro interpretato da Jamie Foxx e Dane DeHaan nei panni del nuovo Harry Osborn che si trasforma nel verde Goblin. Marc Webb porta in primo piano il rapporto intenso tra Gwen e Peter, ostacolato da una grande minaccia per la città di New York e dalla combinazioni di sfortunati eventi.

Durante la conferenza stampa di presentazione di The Amazing Spider-man 2 è stato chiesto all’attrice quali fossero i suoi supereroi reali, e tra i vari nomi fatti, è uscito fuori Cameron Crowe, il regista di Almost Famous, Elizabethtown e La mia vita è uno Zoo che l’ha coinvolta nel suo prossimo film, ancora senza titolo, che dovrebbe raccontare una storia d’amore e le riprese dovrebbero iniziare nel corso di questa Primavera. Brian Gilcrest, un giovane consulente per le armi degli Stati Uniti, cade in disgrazia e il suo unico amico Jeremy è un computer super-intelligente e molto consapevole. Un giorno viene mandato in una base militare nelle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato, insieme al maggiore Lisa Ng, e prova ad entrare nelle grazie degli abitanti del luogo, fino ad incontrare Tracy, l’unico amore della sua vita. Nel cast anche Bradley Cooper, Rachel McAdams, Danny McBride e Bill Murray.

Un altro grande regista, Woody Allen, ha scelto Emma Stone per il suo prossimo film che si intitola Magic in the Moonlight, nel quale sono presenti anche Colin Firth, Marcia Gay Harden, Jacki Weaver ed Eileen Atkins. Dopo Midnight in Paris Woody Allen è tornato a girare in Francia e racconta una storia d’amore ambientata negli anni ’20. Un inglese chiamato a smascherare una possibile truffa nel sud della Francia, incontrerà alcune difficoltà personali e professionali sullo sfondo della Costa Azzurra e sulle note di musica jazz. “Ho avuto un pezzo di carta nel cassetto per anni: sapevo che si trattava di una buona trama, ma ho continuato a vederla come una cosa troppo moderna, che non sembrava fatta apposta per me. Poi quando ho realizzato che poteva essere ambientata nel sud della Francia negli anni ’20 mi sono sentito improvvisamente bene” ha dichiarato Woody Allen. Il film dovrebbe arrivare nelle sale americane il 24 luglio 2014 e sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2014. 

Oltre a doppiare il secondo capitolo del film d’animazione The Croods della Dreamworks Animation, uno dei prossimi progetti di Emma Stone è il film Birdman, diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu, con Michael Keaton, Naomi Watts, Edward Norton e Andrea Riseborough. Un cast di alto livello per una commedia che racconta di un attore, un tempo famoso per aver interpretato un famoso supereroe, che deve affrontare una forte crisi esistenziale che lo porterà a mettersi in discussione. Intanto cercherà di riallacciare i rapporti con la famiglia e di tornare in scena con una nuova commedia a Broadway. Insomma ci sono diverse cose che bollono in pentola per la giovane attrice ‘occhi di gatto’, che pochi giorni fa abbiamo incontrato e intervistato sul red carpet della premiere di The Amazing Spider-man 2 a Roma (VEDI QUI).

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA