questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Denzel Washington

Attualità, Personaggi

08/10/2014

Denzel Washington è uno degli attori afroamericani più famosi al mondo e anche uno dei più pagati di Hollywood. Sessantenne in ottima forma, l’attore ha conquistato il pubblico del grande schermo con il suo sguardo magnetico e un sorriso accecante. Forse è proprio per il suo aspetto che, nonostante la laurea in giornalismo, l’attore abbia scelto la strada della settima arte, sviluppando il suo talento naturale e la sua vena artistica che lo hanno reso protagonista indimenticabile di film diventati veri e propri capolavori. Basti pensare al commovente Philadelphia accanto a Tom Hanks, o He Got Game di Spike Lee, l’epico e crudo The Hurricane o l’inquietante Il Collezionista di Ossa con Angelina Jolie. Indimenticabile la sua interpretazione di Malcom X nel film biografico di Spike Lee o il ruolo nel recente Flight di Robert Zemeckis e nel thriller Pelham 1-2-3: Ostaggi in Metropolitana di Tony Scott.

Dopo Training Day, Washington è tornato a lavorare con il regista Antoine Fuqua per The Equalizer - Il Vendicatore, che sarà nelle sale italiane a partire dal 19 Ottobre. Egli veste i panni di un ex agente della CIA di nome Robert McCall, che lavora come semplice impiegato in un supermercato, fino a quando non sente l’esigenza di aiutare le persone che incontra sulla sua strada, come Alina, una giovane prostituta interpretata da Chloe Grace Moretz, minacciata dal magnaccia russo. Un film d’azione con una buona dose di adrenalina, attraversato da note drammatiche che rendono i vari personaggi interessanti e convincenti. Denzel Washington è spesso legato al genere action e thriller, come Cani Sciolti con Mark Wahlberg o Safe House - Nessuno è al sicuro con Ryan Reynolds e Vera Farmiga. Tra i suoi prossimi progetti è già stato annunciato il sequel The Equalizer 2, per il quale la Sony ha dato il via libera già da diversi mesi. 

Lo stesso regista Antoine Fuqua, tuttavia, ha parlato del suo sodalizio professionale con Washington, che andrà avanti anche per un film western, ovvero l’atteso remake del celebre film I Magnifici Sette. Il classico degli anni ’60 diretto da John Sturges prenderà nuova vita nelle mani del regista di Training Day e The Equalizer, attingendo anche al primissimo film omonimo di Akira Kurosawa. Sette pistoleri vengono assunti con il compito di proteggere un piccolo villaggio messicano da una banda di banditi. La sceneggiatura è affidata a Nic Pizzolato, autore dell’applaudita serie tv True Detective, quindi ci si può aspettare un film sicuramente coinvolgente e con un buon ritmo narrativo.

Da non perdere sarà poi la commedia in cui Denzel Washington divide la scena con Will Smith per la regia di Adam McKay. Parliamo di Uptown Saturday Night, il remake di un vecchio film del 1974 di Sidney Poitier, con Bill Cosby ed Harry Belafonte che interpretano due amici rapinati, che scoprono di aver vinto la lotteria e cercano i ladri ovunque per recuperare il portafoglio con il biglietto vincente. Infine, nel 2015, l’attore afroamericano dovrebbe essere parte del cast di Shovel Ready, un film di fantascienza ambientato in un futuro apocalittico, in cui le persone sfuggono alla distruzione di New York, grazie ad un programma di realtà virtuale. Adattamento cinematografico del romanzo di Adam Stembergh, questo film dovrebbe vedere Washington nei panni di un killer assoldato per uccidere una giovane donna, di cui diventerà invece il protettore. 

Nella sua recente visita a Roma, l’attore ha anche scherzato sulla possibilità di essere il primo James Bond di colore nella storia del celebre franchise di 007, ma la notizia sembra essere rimasta solo una divertente ipotesi. Staremo a vedere.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA