questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Chris Pratt

Attualità, Personaggi

09/06/2015

Nato sul piccolo schermo, il giovane attore Chris Pratt è apparso in alcune serie tv come The O.C. ed Everwood, prima di debuttare al cinema nel cast di L’Arte di Vincere con Brad Pitt nei panni del protagonista. Tuttavia l’attore classe 1979 ha raggiunto il grande pubblico grazie al ruolo di Peter Quill / Star Lord nel film Marvel Guardiani della Galassia lo scorso anno e, la sua carriera è decollata con un’agenda per il 2015 e 2016 già pieni di progetti interessanti. L’11 Giugno sarà nelle sale italiane con l’attesissimo Jurassic World, il quarto capitolo della saga storica di Jurassic Park creata da Steven Spielberg che vuole fa rivivere un cult di avventura che ha conquistato grandi e piccoli. Diretto da Colin Trevorrow, questo film si svolge ventidue anni dopo l’ultimo Jurassic Park III e Isla Nublar torna ad essere invasa dai dinosauri, riportando in vita il famoso parco a tema che aveva ideato John Hammond. Insieme a Pratt nel cast troviamo Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D’Onofrio e Jake Johnson

Sempre per il 2015 è prevista la partecipazione di Chris Pratt nel film Passengers di Morten Tyldum che racconta un’avventura a bordo di una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri addormentati in un nuovo mondo. Durante il viaggio, Jim Preston, uno dei passeggeri, si sveglia a causa di un guasto 90 anni prima dell’arrivo e, incapace di tornare a dormire, deve cercare di sopravvivere in perfetta solitudine a bordo della nave. Ma è difficile non impazzire completamento solo nel nulla per tanti anni. Così alla fina Jim sceglie di svegliare Aurora, interpretata da Jennifer Lawrence, costringendo anche lei ad una vita costretta e monotona su una nave stellare. La fantascienza e l’avventura si trasformano in una storia d’amore coinvolgente ed insolita.

Chris Pratt ha sempre dimostrato una particolare predilezione per la commedia, visto le sue doti umoristiche e scanzonate che ha dimostrato in varie occasioni. Tra i suoi progetti futuri infatti troviamo Vacation Friends di Steve Pink, in cui l’attore è insieme ad Anna Faris per la storia di una coppia folle che stringe amicizia con un’altra coppia durante una vacanza in Messico. Insieme si divertono e decidono di ripetere l’esperienza, ma dopo altri giorni insieme la situazione diventa insostenibile e i due non sanno più come liberarsi di questi amici un po’ “ingombranti”. 

La Marvel già sta lavorando a Guardiani della Galassia 2 di James Gunn, in cui ritroveremo Pratt nei panni del simpatico e spavaldo Star Lord. Ancora non si hanno molti dettagli sulla trama ma l’arrivo nelle sale in altadefinizione è previsto per il 2017. Nel cast ci sarà anche Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel per la voce di Groot e Bradley Cooper per quella del mitico Rocket Racoon. Qualche tempo fa la Disney aveva espresso il desiderio di avere il protagonista di Guardiani della Galassia come il nuovo Indiana Jones in un prossimo remoto del film, orchestrato sempre da Steven Spielberg. Ancora non si hanno notizie certe a riguardo ma l’attore ha raccontato: “Sono tornato a casa da una vacanza al ranch, e c'erano i paparazzi che mi facevano domande su questa cosa, la gente che mi chiedeva di firmare foto e cappelli di Indiana Jones!”. Questo sarebbe il quinto film della saga portata avanti da Harrison Ford e, visto che Spielberg ha scelto Pratt come protagonista di Jurassic World, pensiamo sia abbastanza certa la sua partecipazione in questo altro progetto. Infine nel 2017 è previsto anche il film I Magnifici Sette nella nuove versione diretta da Antoine Fuqua, in cui Chris Pratt sarà al fianco di Denzel Washington, Ethan Hawke, Haley Bennett e Vincent D’Onofrio. Questo remake del famoso film degli anni ’60 di John Sturges, a sua volta remake de I Sette Samurai di Akira Kurosawa, racconta la storia di sette pistoleri assunti con il compito di proteggere un piccolo villaggio messicano da una banda di banditi. 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA