questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Chris Hemsworth

Attualità, Personaggi

18/11/2013

Dietro il mantello di Thor si nasconde l’attore australiano Chris Hemsworth, che recentemente abbiamo ammirato al cinema nel film Rush, in cui ha regalato un’ottima interpretazione del famoso pilota di Formula 1, James Hunt. Dopo un inizio professionale nel cast della soap opera Home and Away e una partecipazione come ballerino a Dancing with the Stars, l’equivalente del nostro Ballando con le Stelle, Hemsworth raggiunge finalmente Hollywood con il film Star Trek di J.J. Abrams, ma il successo arriva quando la Marvel lo sceglie come volto del Dio Thor, figlio di Odino e fratello del perfido Loki. Biondo, occhi azzurri, fisico atletico, Chris, oltre ad essere soprannominato spesso sosia di Brad Pitt, ha dimostrato di non essere solo un bel ragazzo, ma un discreto attore, con la sua espressività e una buona dose di humour che non guasta. Rispetto ai fratelli Liam e Luke entrambi attori, Chris ormai si può ritenere una star affermata e, mentre dal 20 novembre lo vedremo nelle sale italiane con Thor : The Dark World, sta già lavorando ai suoi numerosi prossimi progetti. Infatti proprio in questi giorni se vi capita di passare per le Canarie, in Spagna, potreste incontrare l’attore mentre si aggira sul set vestito in costume per il prossimo film di Ron Howard, intitolato In the Heart of the Sea tratto dall’omonimo romanzo di Nathaniel Philbrick. Nell’inverno del 1820 la baleniera Essex proveniente dal New England, viene attaccata da un gigantesco capodoglio. Dei venti marinai sopravvissuti, tre si sono stabiliti su un’isola in attesa di aiuto, mentre cinque sono sopravvissuti in mare per 90 giorni successivi all’attacco. Hemsworth interpreta il primo ufficiale di vascello Owen Chase che si ritrova a bordo a combattere per la sua vita e quella dei suoi amici. Nel cast anche Ben Whishaw, Brendan Gleeson e Jordi Mollà e Cillian Murphy e la sceneggiatura è curata da Charles Leavitt, autore di Blood Diamond - Diamanti di Sangue con Leonardo Di Caprio.

Sempre nel 2014, Chris Hemsworth parteciperà anche al ritorno di Steven Spielberg allo sci-fi con il film Robopocalypse, tratto dall’omonimo romanzo di Daniel H. Wilson, che racconta la lotta degli esseri umani contro una ribellione delle macchine. Una società del futuro, sempre più vincolata ai robot, rischia l’estinzione quando uno scienziato informatico libera un’intelligenza artificiale, nemica della razza umana. “Sono davvero gasato! Nessuno sa fare film fantascientifici come Steven. Non potevo dire di no. Poi ho letto la sceneggiatura e non vedo l’ora di girare!” ha confessato Hemsworth in una recente intervista. Nel cast anche Anne Hathaway e Ben Whishaw e la sceneggiatura è curata da Drew Goddard. Il film dovrebbe uscire precisamente il 25 Aprile 2014. Anche se ultimamente sembra non correre buon sangue con il fratello Liam, Chris sarebbe uno dei candidati principali per il ruolo di protagonista in Triumph AKA Summers Ago, un biopic su Steve McQueen, proprio insieme al fratello. Prodotto dalla Sony, il film dovrebbe raccontare il rapporto tra McQueen e la sua controfigura Bud Elkins. Sarà interessante vedere i due fratelli a confronto sullo stesso set. Ancora non si hanno notizie su quale regista siederà dietro la macchina da presa, ma la realizzazione dovrebbe avere luogo sempre entro il 2014.

Secondo le ultimissime notizie Chris Hemsworth prenderà parte al nuovo crime thriller Candy Store, diretto da Stephen Gaghan, al fianco di Brad Pitt e Cristoph Waltz. Egli interpreterà un agente speciale che lavora sotto copertura e, dopo una missione finita male, perde tutto e si ritira a Brooklyn facendo perdere le sue tracce. Intervistato dal sito tedesco Film Futter, l’attore australiano ha parlato anche del suo prossimo progetto con il regista Michael Mann, Cyber. “Ho appena finito le riprese” ha confermato l’attore è un film che parla di terrorismo informatico. C’è questo organismo simile al Chicago Board of Trade [la locale camera di commercio, n.d.r.] che viene hackerata e questo dà il via ad una reazione a catena che arriva a influenzare i mercati finanziari. Il mio personaggio, in prigione per crimini informatici, è quello che anni prima ha scritto il codice usaro per l’hackeraggio, e gli viene quindi offerto un accordo per tornare libero se accetta di collaborare con l’FBI e il governo cinese allo scopo di catturare il colpevole.Cyber dovrebbe uscire nella seconda metà del 2014 e nel cast insieme ad Hemsworth ci saranno Viola Davis, Holt McCallany, Wei Tang e Leehom Wang. Pur prendendo parte a questi numerosi progetti, i fan di Thor possono stare tranquilli perché Chris non abbandonerà il martello ancora per un po’. Infatti lo vedremo nell’atteso secondo capitolo di The Avengers, intitolato The Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon e previsto nelle sale per il 2015. Il film conclude la seconda fase dell’universo cinematografico Marvel, composta da Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardians of Galaxy e molto probabilmente Ant-Man. "La storia ruoterà attorno al concetto di team, la squadra che i Vendicatori sono stati costretti a formare in The Avengers. Come se la cavano adesso? Riescono a convivere tutti insieme? E come ha reagito il mondo a questa loro unione? Li vedremo provarci a poco a poco, ma le cose non andranno esattamente nel modo giusto. Sarà molto emozionante, soprattutto in 3D!" ha dichiarato il regista durante un’intervista a Vulture.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA