questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Bradley Cooper

Attualità

30/12/2013

Origini irlandesi e corpo atletico, l’attore Bradley Cooper sarà in sala dal 1 Gennaio con American Hustle - L’Apparenza Inganna, il nuovo film del regista David O. Russell, con il quale ha lavorato già precedentemente per Il Lato Positivo. Quest’ultimo film ha permesso all’attore di dimostrare al mondo le sue doti nascoste legate alla sfera drammatica, che fino a quel momento non aveva avuto modo di uscire allo scoperto, visto il successo in commedie come Una Notte da Leoni, 2 single a Nozze, A casa con i suoi, The rocker - Il batterista nudo e La Verità è che non gli piaci abbastanza. Laureato alla famosissima scuola di recitazione Actors Studio Drama School di New York, Cooper è ancora oggi il pupillo di Ellen Burstyn, regina attuale della scuola e il suo debutto non è stato al cinema, ma sul piccolo schermo con apparizioni secondarie in serie tv come Nip/Tuck e Sex and the City, e un ruolo più importante in Alias, che lo ha lanciato nel 2001 accanto a Jennifer Garner. 

Il 2014 si preannuncia già un anno pieno di lavoro per Bradley, che sarà il protagonista del film biografico American Sniper diretto da Steven Spielberg, basato sul libro American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History che racconta la storia del Navy SEAL Chris Kyle, nato in Texas che registrò il numero più alto di omicidi come cecchino americano. Gli insurrezionalisti iracheni lo temevano tanto da soprannominarlo Al - Shaitan ovvero Il Diavolo e nei primi mesi del 2013 Kyle fu ucciso tragicamente in un poligono di tiro da un altro veterano. Tornando poi alla commedia, Cooper sarà nel prossimo film di John Wells, Chef, con Omar Sy, Marion Cotillard e Michelle Williams per raccontare la storia di uno chef caduto in disgrazia che perde il suo famoso ristorante di Parigi e decide di riunire il personale per creare il ristorante più grande al mondo a Londra.

La Warner Bros. ha acquistato il romanzo di James Renner per coinvolgere Bradley Cooper nel prossimo film thriller, The Man from Primrose Lane, la storia di uno scrittore di cronaca, David Neff, che investiga sulla morte di un detenuto chiamato ‘l’uomo dai mille guanti’. Durante la sua ricerca, viene ossessionato da un’altra serie di omicidi e si rende conto che per scoprire la verità, dovrà sconvolgere la sua idea di tempo e spazio avuta fino a quel momento. La sceneggiatura del film dovrebbe essere realizzata da Chad Feehan e della produzione si occuperà lo stesso Cooper in collaborazione con Kevin McCormickUn altro thriller aspetta poi il giovane attore americano, Dark Invasion, film ispirato al romanzo di Howard Blum che racconta la storiadi alcuni agenti dei servizi segreti tedeschi nella Germania del 1915 che vengono mandati in America per condurre una guerra segreta ed impedire al paese di aiutare gli alleati. Essi devono sabotare navi, far esplodere fabbriche, palazzi etc… e Cooper dovrebbe ricoprire il ruolo del Capitano Tom Tunney della NYPD polizia di New York che deve creare una squadra per sconfiggere le spie tedesche.

Sempre nel 2014, il nome di Cooper è stato affiancato anche al film ancora senza titolo di Cameron Crowe, insieme ad un cast d’eccezione che comprende Emma Stone, Rachel McAdams, Danny McBride e Bill Murray. Il film con il titolo provvisorio di Untitled Hawaii Porject, racconta la storia di un consulente per le armi degli Stati Uniti, Brian Gilcrest, che è odiato da tutti e il suo unico amico è Jeremy, un computer super intelligente e consapevole. Quando la Cina attacca, Gilcrest viene mandato in una base militare delle Hawaii per controllare il lancio di un satellite spia avanzato e , insieme al maggiore Lisa Ng, si assicura che tutto vada per il meglio. Sull’isola Gilcrest, non solo incontrerà l’amore della sua vita, ma scoprirà se stesso. Le riprese di questo nuovo film del regista di Elizabethtown e il recente La Mia vita è uno Zoo, dovrebbero iniziare a primavera. Dopo aver conquistato la nomination come miglior attore agli Oscar 2013, Bafta e Golden Globes 2013 per il suo ruolo ne Il Lato Positivo, Bradley Cooper tornerà a lavorare con Jennifer Lawrence per il film Serena di Susanne Bier. La storia, ambientata nel 1929, vede due sposi freschi che si trasferiscono in North Carolina con il giovane figlio di lui e riescono a sopravvivere, uccidendo chiunque si trovi sulla loro strada. Quando però la donna scopre di non poter avere figli, scatena la sua furia anche sul marito e la sua prole. Questo film era stato affidato in un primo momento a Darren Aronofsky con Angelina Jolie nel ruolo di Serena, ma ora si sono avviate le pratiche per questa nuova situazione.

Infine, il nuovo anno spalanca anche a Cooper le porte della Marvel, con la sua partecipazione nel prossimo attesissimo Guardians of the Galaxy di James Gunn, accanto a Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Michael Rooker e Enzo Cilenti. Il film ambientato nel futuro, vede la squadra dei guardiani della galassia combattere contro la malvagia razza dei Badoom, viaggiando nel tempo e incontrando anche qualche membro de I Vendicatori. Al cinema per il 22 ottobre 2014, I guardiani della galassia coinvolge l’attore non fisicamente ma vocalmente, poiché egli doppierà uno dei personaggi del film, il procione spaziale Rocket Raccoon. “Adoro James Gunn e prima di questa occasione non conoscevo molto il fumetto, ma adesso lo amo. Adoro il procione spaziale, è un personaggio straordinario. Stiamo ancora decidendo se fargli avere un accento cockney, siamo ancora nel bel mezzo della decisione”.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA