questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Ben Affleck

Attualità, Personaggi

15/12/2014

Classe 1972, Ben Affleck inizia la sua carriera con uno spot pubblicitario di Burger King e instaura fin dalla più tenera età, una forte amicizia con il collega Matt Damon. Dopo aver mosso i primi passi in alcune serie tv come Buffy - L’ammazzavampiri e The Voyage of the Mimi, è proprio con il suo migliore amico che debutta sul grande schermo nel film Scuola d’onore di Robert Mandel, nel 1992. La sua carriera è andata avanti senza particolari intoppi, con ruoli importanti in Armageddon, Will Hunting - Genio Ribelle di Gus Van Sant, Pearl Harbor, Paycheck, e altri titoli che appartengono a diversi generi, a testimoniare la versatilità di questo giovane attore. 

Il prossimo 18 Dicembre Ben Affleck sarà al cinema con il thriller L’Amore Bugiardo - Gone Girl, il nuovo film di David Fincher che è stato presentato in anteprima all’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. La storia di Amy e Nick, una coppia felicemente sposata da cinque anni, prende una strana direzione quando Amy sembra essere scomparsa nel nulla. Negli ultimi tempi la loro relazione non era più come una volta e alcune ostilità erano venute a galla, rovinando il loro equilibrio e il loro amore. Licenziati entrambi dal loro lavoro a New York, entrambi cercano di ricostruirsi una vita nel Missouri, ma il giorno del quinto anniversario le cose cambiano e tutta la città comincia a cercare Amy ovunque, mentre Nick è visto come l’unico possibile colpevole dell’accaduto, alimentando dubbi e ipotesi nei vicini e nella polizia locale. Accanto ad Affleck, troviamo Rosamund Pike in un ruolo interpretato molto bene, e Tyler Perry, Kim Dickens e Neil Patrick Harris. 

Nel 2010 l’attore si mette alla prova per la prima volta anche dietro la macchina da presa, dirigendo il thriller The Town. La critica e il pubblico sembrano sorpresi e nello stesso tempo convinti del talento di Ben Affleck come regista. Così nel 2012 arriva la conferma con Argo, la sua seconda regia che vince due Golden Globes come Miglior Film Drammatico e Miglior Regia, tre BAFTA e tre Premi Oscar come miglior film, miglior sceneggiatura non originale e miglior montaggio. Tra i prossimi progetti come regista, Ben Affleck porterà sul grande schermo nel 2016 Live By Night, un adattamento del romanzo The Given Day di Dennis Lehane, che racconta una storia ambientata durante la prima guerra mondiale, all’epoca del Proibizionismo. Joe Counghlin, un uomo rispettabile e benestante, figlio di un funzionario della polizia locale, si ritrova tra le squadre criminali della città, a causa della sua infatuazione per la bella compagna del boss più potente della città, Emma Gould. Oltre a Leonardo DiCaprio che, oltre ad essere produttore, potrebbe anche interpretare il protagonista, Affleck avrebbe ingaggiato Sienna Miller, Zoe Saldana ed Elle Fanning per gli altri ruoli. Nonostante i suoi numerosi impegni di attore, Affleck non molla la passione per la regia, infatti per il 2015 ha in programma altri due film ancora senza titolo. Uno racconterà la storia del criminale Whitey Bulger nel South Boston, che divenne un informatore dell’FBI per distruggere tutte le famiglie mafiose della zona. Nel cast dovrebbe esserci l’amico Matt Damon e il fratello Casey Affleck. Il secondo, prodotto dalla Warner Bros Pictures e da Pearl Street Films, è invece la storia di un gruppo di mercenari che sono rimasti uccisi in Africa durante la lotta contro un signore della guerra che aveva commesso atrocità contro la sua gente. 

Ma la grande attesa per molti fans del cinema ispirato al mondo dei fumetti, è per Batman V Superman: Dawn of Justice, il nuovo film di Zack Snyder che vedrà Ben Affleck nei panni del misterioso e affascinante Batman, insieme ad Henry Cavill che tornerà come Superman. Nel lontano 2003 l’attore aveva avuto già l’esperienza di interpretare un supereroe in Daredavil, ma questa volta la posta in gioco è più alta. Scritto da Chris Terrio e sceneggiato da David S. Goyer, questo film è il sequel de L'Uomo D'Acciaio del 2013, e vedrà Superman fare i conti con la distruzione causata a Metropolis durante il confronto con il Generale Zod, l'ascesa di Lex Luthor e i due supereroi iconici della Dc Comics: Batman e Wonder Woman. La sinossi ufficiale ancora non è stata confermata, ma sappiamo che questo film getterà le basi anche per un altro prossimo film di Ben Affleck nel costume di pipistrello, ovvero Justice League: Parte 1. Sempre diretto da Snyder, questo sarà un nuovo tentativo di fare un film sulla Justice League dopo il fallito tentativo di George Miller e l’arrivo in sala è previsto per il 2017 con la Warner Bros.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA