questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I prossimi film di Adam Sandler

Attualità, Personaggi

29/06/2014

Scoperto dal comico Dennis Miller mentre si esibiva da ragazzo sui palchi di alcuni locali di New York, con divertenti spettacoli di cabaret, oggi Adam Sandler è una delle personalità più in vista della commedia americana, insieme a Ben Stiller e Owen Wilson. Classe 1966, l’attore ha debuttato sul grande schermo nel 1989 con un ruolo in Going Overboard e nel 1993 nel celebre Teste di Cono. Da quel momento in poi la sua carriera è stata sempre in ascesa, partendo dalla commedia demenziale fino a collezionare una serie di ruoli più pensati e convincenti, che strappano un sorriso, ma mantengono uno spessore e una carica emotiva interessante e coinvolgente. Basta ricordare Ubriaco D’Amore nel 2002 con Emily Watson, l’esilarante Terapia d’Urto con Jack Nicholson e il recente ruolo drammatico che ha commosso e sorpreso pubblico e critica in Reign over me nel 2007.

Il prossimo 2 Luglio, a dieci anni da 50 volte il primo bacio, Sandler torna a lavorare con l’attrice Drew Barrymore nel film Insieme per Forza, diretto da Frank Coraci. La nuova commedia della Warner Bros. racconta la storia di due genitori single, Lauren e Jim, che, dopo un appuntamento al buio andato male, decidono di non rivedersi più. Per uno scherzo del destino però, si ritrovano entrambi in vacanza con i propri figli nello stesso posto, un resort di lusso per un safari africano. Dovranno resistere alla convivenza per una settimana, ma potete immaginare cosa succederà. Nel cast anche Kevin Nealon, Terry Crews e Wendi McLendon-Covey.

Tra i prossimi progetti di Adam Sandler c’è una commedia di ambientazione western, intitolata Ridiculous 6, scritto e prodotto da lui in collaborazione con la Paramount Pictures. Previsto in sala entro il 2014, il film dovrebbe essere una parodia di un capolavoro di John Sturges, ma ancora non si hanno dettagli ufficiali sulla trama. Le voci che girano alludono ad una storia simile a I tre Amigos del 1986 con Steve Martin, Chevy Chae e Martin Short, con un gruppo di pistoleri maldestri che accorrono in difesa di un piccolo villaggio, assediato da una banda di criminali senza scrupoli. La sceneggiatura è stata affidar a Tim Herlihy che ha già lavorato con Sandler per Cambia la tua vita con un click. Con l’età adulta e la maturità artistica che ha trovato la sua strada, nel futuro c’è un nuovo ruolo drammatico per Sandler.

Si tratta del film The Cobbler, diretto da Tom McCarthy, in cui l’attore interpreta un calzolaio di New York che sta perdendo di mano la sua vita, fino a quando scopre di avere un potere particolare ereditato dalla sua famiglia. Egli riesce ad indossare le scarpe di un’altra persona, vedendo il mondo da un altro punto di vista e quindi capire se stesso visto dall’esterno. Una psicologia innovativa al centro di un film coinvolgente, che ha nel cast diverse star hollywoodiane come Dustin Hoffman, Steve Buscemi, Dan Stevens, Melonie Diaz ed Ellen BarkinMettendo nuovamente da parte il suo talento comico, l’attore sarà nel film drammatico Men, Women and Children di Jason Reitman, insieme a Jennifer Gardner, Judy Greer, Dean Norris e Rosemarie DeWitt. Il film racconta la storia di un gruppo di adolescenti e i loro genitori, alle prese con una serie di relazioni ed informazioni vissute attraverso il mondo del web. Tutti sono coinvolti in un vortice di emozioni, discussioni, scoperte, in un’altalena continua tra il bene e il male, per una fotografia realistica del nuovo millennio avvolto dalla tecnologia e dalla comunicazione social. Infine, previsto in sala per il 15 Maggio 2015, è il film d’animazione Pixels, tratto dall’omonimo cortometraggio di Patrick Jean, che presenta una serie di personaggi di alcuni videogiochi che diventano reali e creano un po’ di confusione nel nostro mondo.

Non si sa ancora molto del progetto, ma nel cast dovrebbero essere presenti Michelle Monaghan e Tyrion Lannister.

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA