questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I progetti Dreamworks Animation fino al 2014

Anteprime, Attualità

09/03/2011

Più che una tabella di marcia sembra un piano geniale di marketing globale. Tutte le uscite Dreamworks Animation pianificate con larghissimo anticipo e piazzate fino al 2014. Inutile sottolineare l'importanza, per titoli come questi che monopolizzano o quasi il mercato, di una pianificazione globale e blindata. Ma anche sul piano giornalistico significa ottimizzare le notizie con dati aggregati precisi, attendibili e con anticipo notevlissimo. Ciò premesso ecco la lista completa di tutti i prossimi film Dreamworks Animation da oggi fino al 2014. Considerando i tempi lunghissimi di produzione dei film d'animazione, e in aggiunta il fatto, ça va sans dire, che saranno tutti realizzati in 3D, è un elenco estremamente ricco, tra sequel, spin-off, storie originali.
Jeffrey Katzenberg ha affermato: “Alla DreamWorks Animation la nostra ambizione creativa non è mai stata più grande e le date di rilascio che stiamo svelando oggi sono state progettato per dare ai nostri film il tempo e le risorse necessarie per realizzare il loro pieno potenziale, così che ognuno possa diventare un vero evento per il nostro pubblico.”

Kung Fu Panda 2
Uscite: Usa 26 maggio 2011, Italia 25 agosto 2011
Diretto da Jennifer Yuh, questo sequel sarà doppiato da Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Lucy Liu, David Cross e Dustin Hoffman, assieme a Gary Oldman, Jean Claude Van Damme, Michelle Yeoh e Victor Garber.
Sequel della pellicola del 2008, Po è adesso un Guerriero Dragone, e protegge la Valle della Pace assieme ai suoi maestri di kung fu (i Cinque Cicloni - Tigre, Gru, Mantide, Vipera e Scimmia), ma la pace  è minacciata da un cattivo, che minaccia di conquistare la Cina e distruggere il kung fu usando un'arma segerta.  Po dovrà scoprire i segreti delle sue origini per trovare la forza necessaria per batterlo.

Il Gatto con gli Stivali
Uscite: Usa 4 novembre 2011, Italia 16 Dicembre 2011
Spin off di Shrek, il personaggio di Gatto con gli stivali, doppiato nella versione originale da Antonio Banderas, è da sempre il più amato, dopo quello di Shrek.
Oltre a Banderas le voci originali saranno di Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton e Amy Sedaris.
Molto prima di incontrare Shrek, il leggendario Gatto con gli Stivali intraprende un viaggio eroico, collaborando con Humpty Dumpty e Kitty Softpaws (Salma Hayek) per cercare di rubare l'Oca dalle Uova d'Oro.

Madagascar 3  
Uscite: Usa 8 giugno 2012, Italia 24 agosto 2012
Diretto per la terza volta da Eric Darnell, questo sequel vede il ritorno di Ben Stiller (Alex), Chris Rock (Marty), David Schwimmer (Gloria), Jada Pinkett Smith (Melman), Sacha Baron Cohen, Cedric The Entertainer e Andy Richter, assieme a Re Julien ed agli amati pinguini sono in Europa, in un grande circo itinerante, che profuma di Madagascar.

Rise of the Guardians
Usa 21 novembre 2012 - Italia 21 dicembre 2012

Diretta da Peter Ramsey (Monsters vs. Aliens) e dalo scrittore William Joyce è un’avventura epica che racconta la storia di un gruppo di eroi – ognuno con abilità straordinarie. Quando il malvagio Pitch getta il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire le forze per la prima volta in modo da proteggere le speranze e la fantasia dei bambini di tutto il mondo. Voci originali di Chris Pine, Alec Baldwin, Hugh Jackman, Isla Fisher e Jude Law.

The Croods
Uscita Usa 1 marzo 2013
Ambientata in uno sconosciuto periodo preistorico, il il Croodaceo, è una commedia avventurosa scritta e diretta dal due volte nominato agli Oscar Chris Sanders (Dragon Trainer, Lilo & Stitch) e Kirk DeMicco (Space Chimps).  Tra creature e paesaggi mai visti prima, una goffa famiglia esce finalmente dalla propria caverna per esplorare il mondo. Voci originali di Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman.

Turbo
Uscita Usa 7 giugno 2013
Turbo racconta la storia di una lumaca da giardino con un sogno impossibile: diventare la lumaca più veloce al mondo. Ci riuscirà!

Me and My Shadow - 8 novembre 2013
Mescolando CGi e animazione classica, Mark Dindal (Chicken Little, Le Follie dell'Imperatore) dirige un film che racconta la storia di un'ombra estremamente frustrata perché legata a Stanley Grubb, l'uomo più noioso del mondo. Shadow Stan (questo il nome dell'ombra) riuscirà a cambiare le regole del gioco, prendendo il controllo di Stanley! Non sono stati ancora annunciati doppiatori.


L’improbabile storia di Peabody (Mr. Peabody & Sherman)
Uscita Usa 21 marzo 2014
Diretto da Rob Minkoff (Il Re Leone) e tratto da fumetto di Jay Ward, Mister Peabody è l’essere più intelligente del mondo, e guarda caso è un cane! Lui e il suo ragazzo “da compagnia” Sherman scopriranno che qualcuno ha rubato la loro macchina per viaggiare nel tempo (WABAC), cambiando i momenti della storia con risultati comici e disastrosi. Dovranno bloccare il cattivo, prima che le sue azioni distruggano l'intero sistema spazio-temporale.

Dragon Trainer 2
Uscita Usa 20 giugno 2014
Diretto e scritto, come il precedente, da Dean DeBlois il sequel vedrà il ritorno al doppiaggio di Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, TJ Miller e Kristen Wiig. La storia di questo attesissimo sequel non è stata ancora svelata.

Fonte: Collider

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA