questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Nastri d’Argento prenotano il Premio alla commedia

Attualità, Eventi

05/05/2010

Il Sngci ha annunciato la cinquina per la 'migliore commedia', una nuova categoria nell'ambito dello storico premio assegnato dai giornalisti cinematografici  In lizza per il Nastro d'Argento per la 'commedia' figurano Gabriele Salvatores con Happy Family, Carlo Verdone per Io, loro e Lara, Giovanni Veronesi con Genitori & figli: agitare bene prima dell'uso, Ferzan Ozpetek con Mine vaganti e Gennaro Nunziante con il suo Cado dalle nubi.

Un riconoscimento speciale alla migliore commedia italiana, proprio a pochi giorni dalla scomparsa di uno dei padri di questo genere, Furio Scarpelli.

"La commedia è la locomotiva del cinema, ma in Italia troppo spesso viene messa nel ripostiglio" ha commentato Carlo Verdone, che non aveva nascosto il proprio disappunto nel vedere il suo ultimo film escluso dalle nomination dei David di Donatello.

Le altre nomination per l'edizione 2010 dei Nastri d'Argento saranno rese note il 27 maggio mentre la consegna dei Nastri si svolgerà, come tradizione, a Taormina il 19 giugno prossimo.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA