questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Miserabili: scritturata anche Helena Bonham Carter

Attualità, Personaggi

12/09/2011

Cast di alto livello quello che Tom Hooper sta mettendo insieme per il suo prossimo progetto, I Miserabili, adattamento del musical omonimo , a sua volta ispirato al romanzo di Victor Hugo. Helena Bonham Carter è l’ultima new entry nel cast: lei e Hooper d’altra parte avevano già lavorato di recente per il bellissimo Il Discorso del re e l’attrice aveva già dimostrato in passato doti canore esibendosi in Sweeney Todd.

Un ruolo malvagio quello scelto per lei da Hooper: ne I Miserabili sarà Madame Thenardier, locandiera che con il marito alleva la piccola Cosette trattandola però come una serva, e che diventerà poi una criminale. Mentre si attendono conferme riguardo un coinvolgimento di Anne Hathaway nei panni di Fantine, sono confermati Hugh Jackman e Russell Crowe.

Il primo sarà il protagonista Jean Valjean, il secondo il suo nemico il capo della polizia Javert che gli dà la caccia. Prima di recarsi sul set la Carter dovrà terminare le riprese di Dark Shadows del marito Tim Burton. Poi per lei anche un altro grande adattamento cinematografico in costume, quello di Great expectations di Charles Dickens. Le riprese de I Miserabili inizieranno invece a fine anno.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA