questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Miserabili, Hugh Jackman è Jean Valjean!

Attualità, Personaggi

28/03/2012

Un trasandato e meno riconoscibile, ma comunque sempre affascinante Hugh Jackman nei panni di Jean Valjean, in questa nuova foto ufficiale de I Miserabili. Giusto ieri vi mostravamo Russell Crowe sul set nei panni dell'antagonista Javert.

Ex galeotto, uscito di prigione dopo una condanna ventennale ai lavori forzati a causa di un furto commesso per fame, Jean Valjean è l'eroe buono della storia dotato di una carità e umanità sorprendente, intenzionato a perseguire sempre il bene del prossimo piuttosto che il suo, ed in particolare quello della figlia adottiva Cosette.

Il personaggio è stato intepretato al cinema molte volte, ma forse la versione più celebre è quella della serie tv con protagonista Gerard Depardieu.

Il film diretto da Tom Hooper si ispira però al musical omonimo. Jean Valjean,finisce in carcere dopo aver rubato del pane per sfamare sua sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi costruito una posizione nella società, l'uomo si prenderà cura della piccola orfana Cosette, figlia dell'operaia Fantine....

Ad affiancare Jackman anche Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Eddie Redmayne e Sacha Baron Cohen.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA